in ,

Renault Twingo: una E-Tech electric perfetta per la città

Una city car elettrica maneggevole con un’autonomia fino a 270 km (ciclo WLTP): è la Renault Twingo E-Tech electric in vendita a 24.050 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Twingo E-Tech electric è la city car ideale per il contesto urbano, dove si possono apprezzare in pieno le sue doti come lo sterzo leggero e la capacità di effettuare manovre in uno spazio ristretto.

E’ lunga  3,61 metri, larga 1,64 metri, alta 1,54 metri mentre il passo è  di 2,49 metri, con un bagagliaio standard di 174 litri che possono diventare 219 litri con gli schienali dei sedili posteriori in verticale e 980 litri reclinando totalmente i sedili, la Renault Twingo E-Tech electric è la city car elettrica perfetta per la città. 

Motore e autonomia

Esteticamente la  vettura non si discosta molto dalla versione termica, ancora oggi proposta sul mercato con il motore 1.0 benzina aspirato da 65 CV. La Twingo E-Tech electric è equipaggiata invece con una unità elettrica da 82 CV, con una coppia di 162 Nm, e, come tutte le elettriche, è molto reattiva nelle accelerazioni.

La velocità massima è di 135 km/h ed impiega 4 secondi per coprire lo scatto 0 – 50 km/h. Il motore elettrico può contare su un pacco batteria da 22 kWh che assicura una autonomia di 190 km nel ciclo misto WTLP e di 270 km nel ciclo urbano.

La E-Tech electric è disponibile in tre allestimenti:

  • Authentic 
  • Equilibre
  • Techno
  • Urban Night

Allestimenti e dotazione

Il primo allestimento Authentic include l’ ABS con assistenza alla frenata di emergenza e sistema elettronico del controllo della stabilità, l’ accensione automatica dei fari e tergicristalli, gli alzacristalli anteriori elettrici, il climatizzatore automatico, i cerchi in acciaio da 15” con copriruota “Makao”, il limitatore di velocità, il computer di bordo, il controllo pressione pneumatici, il sistema multimediale EASY LINK 7″ con radio DAB, compatibile con Android Auto  ed Apple CarPlay, 4 altoparlanti per il sistema audio, i rivestimenti dei sedili in tessuto Black e le luci diurna a LED “C-Shape”.

L’allestimento Equilibre offre i cerchi  in lega da 15 pollici “Altana” la griglia anteriore con inserti blu,  le protezioni laterali in tinta  con la carrozzeria con modanature cromate,  i sensori di parcheggio posteriori, i rivestimenti dei sedili in tessuto/pelle TEP, il  sistema multimediale EASY LINK 7″ con navigazione connessa e radio DAB ed il volante in pelle.

L’allestimento Techno, comprende i cerchi in lega da 16” “Monega” diamantati bianchi, decori in bianco ed arancione sulla plancia, il logo  “Vibes” sulle protezioni laterali ed i tappetini con bordi arancione ed il sistema multimediale EASY LINK 7″ Premium con navigazione connessa e radio DAB, compatibile con Android Auto ed  Apple CarPlay . 

Renault Twingo E-Tech electric è in vendita a un prezzo di listino parte da 24.050 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota C-HR Hybrid

Mobilità sostenibile: l’impegno di Toyota con la gamma Toyota C-HR Hybrid

Peugeot 208

Peugeot 208: l’auto più venduta in Europa