in ,

FIAT 500: la city car più venduta in Italia

La city car italiana è disponibile con motorizzazione ibrida e GPL, la Fiat 500 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 17.800 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 è la storia dell’Italia, un successo senza tempo che si registra dalla sua prima apparizione sul mercato nel lontano 4 luglio 1957, quando il Marchio italiano presentò la vettura erede della “Topolino”, e che ha contribuito a motorizzare gli italiani.

Nel 2007 nasce la nuova versione della vettura ed ancora oggi è una delle più apprezzate ed amate citycar, la Fiat 500 è lunga 3,57 metri, larga 1,63 metri, alta 1,49 metri con un passo di 2,30 metri che assicura una discreta abitabilità.

Il bagagliaio ha una capienza standard di 185 litri ed abbattendo i sedili posteriori si arriva a 550 litri. Esteticamente la Fiat 500 non ha tradito le sue origini, ed ancora oggi si presenta con la sua linea arrotondata, gli iconici gruppi ottici tondeggianti e, solo per la variante elettrica, nel frontale è riportato il nuovo logo della Casa.

Dotazione e connettività

Nell’abitacolo diverse le possibili personalizzazioni e nei modelli oggi sul mercato si possono constatare i passi da gigante compiuti con materiali di maggiore qualità.

La nuova Fiat 500 è pensata per un pubblico giovane e quindi la vettura nei diversi allestimenti disponibili offre i più diffusi dispositivi tecnologici .

La strumentazione oggi è digitale e si avvale di un display da 7 pollici, mentre il sistema dell’infotainment U Connect 5 può contare su un touchscreen da 10,25 pollici

La Fiat 500 è disponibile con il motore 1.0 benzina da 70 CV, con una coppia massima di 92 Nm con tecnologia mild-hybrid, con il GPL 1.2 EasyPower da 69 CV oppure nelle nuove versioni 100% elettriche, con motore disposto anteriormente, da 90 CV o 118 CV ed alimentati rispettivamente da una batteria agli ioni di litio da 23,8 kWh e 42 kWh collocate sotto il pianale , con una autonomia dichiarata di 190 km per la prima e di 321 km per la seconda.

Fiat 500 è in vendita a partire da un prezzo di 17.800 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kawasaki ZX-4R

Kawasaki ZX-4R: la supersportiva di media cilindrata

Toyota C-HR Hybrid

Mobilità sostenibile: l’impegno di Toyota con la gamma Toyota C-HR Hybrid