in ,

Audi Activesphere Concept: il crossover coupé del futuro

Un crossover coupé sportivo, ma al tempo stesso elegante: Audi Activesphere Coupé è un fulmine in accelerazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Activesphere Concept è un crossover coupé a quattro porte con un design della carrozzeria sorprendentemente versatile,

Le sue dimensioni sono imponenti: lunga 4,98 metri, larga 2,07 metri e alta 1,6 metri, la nuova Audi Activesphere Concept è un concept che anticipa future soluzioni stilistiche e tecniche della Casa dei quattro anelli. 

Il passo è di ben 2,97 metri,il che significa massimo spazio per i passeggeri ma con una caratteristica importante, perché con la semplice pressione di un tasto la parte posteriore si può trasformare in un pianale di carico aperto, adatto a trasportare attrezzature sportive.

Audi Activesphere Concept: design e performance 

Progettata dalla divisione Audi Design Studio di Malibu sotto la direzione di Gael Buzyn, l’idea che sta alla base di questo concept è innovativa: “Activesphere è unica. È un nuovo tipo di crossover che combina sapientemente l’eleganza di una Sportback, la praticità di un SUV e le vere capacità offroad”. 

Gli fa eco Oliver Hoffmann, membro del consiglio di amministrazione e responsabile per lo sviluppo tecnico che ha affermato: “I concept mostrano la nostra visione per la mobilità premium del futuro. Stiamo vivendo un cambio di paradigma, soprattutto negli interni dei futuri modelli Audi. L’abitacolo diventa un luogo in cui i passeggeri si sentono a casa e possono connettersi con il mondo esterno. L’innovazione tecnica più importante nell’Audi Activesphere è l’adattamento della realtà aumentata alla mobilità, il tutto crea una perfetta sintesi tra l’ambiente circostante e la digitalizzazione”.

Un concept dalle forme straordinarie, contribuiscono a rendere il suo aspetto coinvolgente, gli enormi cerchi da 22 pollici che calzano pneumatici 285/55.

L’abitacolo piatto, tipico delle vetture della Casa tedesca e l’andamento ad arco del tetto, esaltano il DNA sportivo di questo veicolo. 

Audi Activeasphere Concept: solo motori elettrici

La potenza complessiva di oltre 400 cavalli e l’abbondante coppia motrice, ben 720 Nm, rendono la tedesca un fulmine nei sorpassi e in accelerazione.

La sua tecnologia avanzata influisce anche sui tempi di ricarica, per “guadagnare” 300 km occorrono circa 10 minuti.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulia

Alfa romeo Giulia e Stelvio: pronte per l’elettrificazione?

Ford Puma

Ford Puma: il crossover ibrido che piace agli italiani