in ,

BMW i7: trazione integrale, lusso e potenza per la berlina elettrica

Trazione integrale e una potenza di 544 cavalli, la nuova BMW i7 xDrive 60 proviene dal futuro. Prezzi a partire da 151.700 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i7 XDrive 60 è una vettura che ricorda il passato, ma guarda al futuro,

Reinterpreta l’eleganza e l’esclusiva qualità premium dei modelli premium del Marchio di Monaco di Baviera, la nuova BMW i7 xDrive 60 è progettata per sodisfare un target moderno e che considera la mobilità personale come un modo per vivere momenti unici nella vita di tutti i giorni.

Sono trascorsi 45 anni dal debutto della Serie 7, con la generazione attuale, la settima, che si presenta come la vettura tecnologicamente più avanzata nel segmento di lusso ed ancora una volta il simbolo della forza innovativa del BMW Group.

BMW i7 xDrive 60 e la BMW 740i sono disponibili già dal quarto trimestre 2022

A breve saranno seguite dalla BMW 740d xDrive prevista per la seconda metà di quest’anno.
Le dimensioni della vettura sono decisamente imponenti con una lunghezza di 5,391 metri, una larghezza di 1,950 metri, un’altezza di 1,544 metri, ed un bagagliaio dalla capienza standard di 500 litri.

Nel frontale, elementi distintivi sono l’iconico doppio rene, di grandi dimensioni, ed i nuovi gruppi ottici suddivisi in due aree separate: le luci diurne sono poste superiormente nel frontale in uno con le luci di posizione e gli indicatori di direzione, mentre al di sotto i gruppi ottici abbaglianti ed anabbaglianti posizionati nella grembialatura anteriore.

La nuova BMW i7 xDrive 60 è equipaggiata con due motori elettrici, uno per asse, trazione integrale, con una una potenza di 544 CV e un picco di coppia massima di 745 Nm, numeri che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 240 km/h con uno scatto 0-100 km/h in soli 4,7 secondi.

Le funzioni di navigazione, infotainment e comunicazione sono affidate al software BMW Operating System 8 di ultima generazione, a cui si affianca anche il BMW Head-Up Display con la funzione, in opzione, dell’Augmented View pronto a fornire le informazioni giuste in ogni situazione di guida.

Come i modelli precedenti, la nuova i7 sarà costruita nello stabilimento del BMW Group a Dingolfing, che è il più grande impianto di produzione dell’azienda in Europa e che si prepara ad essere anche il centro di eccellenza del Marchio tedesco per la produzione di componenti e-drive della stessa BMW i7.

BMW i7 xDrive 60 è in vendita a un prezzo di 151.700 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes CLA Shooting

Nuove Mercedes CLA e CLA Shooting Brake: motori, allestimenti, dotazioni, foto

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: ibrida o GPL?