in ,

Honda Jazz E:HEV: motori, allestimenti e dotazione

Con il restyling della Honda Jazz è stato introdotto un nuovo allestimento, Advance Sport, che si presenta con una livrea Urban Grey

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Jazz si ripresenta sul mercato a seguito di interventi stilistici e meccanici volti a migliorare la linea, e la guidabilità, senza trascurare la potenza.

Con il restyling della Honda Jazz è stato introdotto un nuovo allestimento, Advance Sport, che si presenta con una livrea esclusiva Urban Grey, un design diverso del paraurti anteriore, con specchietti retrovisori esterni in nero lucido ed esclusivi cerchi in lega da 16 pollici.

Con il restyling il sistema e:HEV ha visto aumentare la sua efficienza, così come il motore termico.

Motore e dotazioni

L’aumento di potenza del sistema e:HEV è di 14 CV, arrivando così ad una potenza totale di 122 CV, mentre il motore a benzina da 1.5 litri ha guadagnato 7 kW ed ora può sviluppare una potenza massima di 107 CV. Immutata invece la coppia che si conferma a 131 Nm.

La rivisitazione tecnica ha riguardato anche il cambio automatico per dare al motore a benzina un nuovo punto di cambiata più alto di 6.300 giri/min.

La nuova Honda Jazz ha all’interno livelli di spazio ai vertici della categoria e ciò è dovuto al posizionamento del serbatoio del carburante posto al centro del telaio sotto i sedili anteriori.

Ciò consente anche di avere i sedili posteriori versatili che possono essere sia ripiegati che ribaltati.

L’assistenza e la sicurezza alla guida è demandata all’Honda Sensing, ossia un pacchetto di funzionalità tecnologicamente avanzate come l’utilizzo di una telecamera ad angolo più ampio e ad alta definizione che assicura una visione migliore dell’ambiente che circonda la vettura, compreso il riconoscimento di banchine senza cordoli, oppure la funzione Traffic Jam Assist, che include il supporto alla sterzata da 0 km/h, per ridurre il carico per il conducente durante la guida nel traffico.

Tutto il sistema Sensing ha permesso alle ultime versioni della Honda Jazz di ottenere il punteggio massimo di cinque stelle nei test di sicurezza Euro NCAP del 2020.

Le vendite delle nuove Honda Jazz e Jazz Crosstar partiranno in questi giorni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nissan GT-R 2024

Nissan GT-R 2024: una Nismo da 600 CV

Dacia Spring Extreme

Dacia Spring: nuovo motore da 65 CV e allestimento Extreme