in ,

Dacia Spring: nuovo motore da 65 CV e allestimento Extreme

Sulla city car elettrica arriva un nuovo motore da 65 cavalli che equipaggia la versione top di gamma: la Dacia Spring Extreme è in vendita a un prezzo di 23.200 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Spring è disponibile in un nuovo allestimento, l’Extreme.

Una variante che si posizione come top di gamma all’interno della gamma Dacia Spring, andando così a completare l’offerta dei quattro modelli.

In meno di 2 anni la city car elettrica è un successo senza precedenti, un modello che è sul podio nel segmento dei veicoli elettrici per clienti privati.

In Francia è l’auto elettrica più venduta, spesso è acquistata come seconda auto, secondo Xavier Martinet, SVP Marketing, Vendite e Operazioni Dacia, un dato è molto eloquente, la Spring viene utilizzata come mezzo di trasporto principale durante la settimana da oltre il 90% dei nuclei familiari che l’anno scelta.

Motore, autonomia e dotazione

L’allestimento Extreme si caratterizza per la livrea Blu Ardesia, per le calotte specchi retrovisori esterni e logo Dacia verniciati color rame, ma anche per i battitacco personalizzati, le barre sul tetto e le strisce adesive poste in corrispondenza delle fiancate anteriori.

Anche nell’abitacolo diverse le novità a cominciare dai tappetini in gomma e dai sedili anteriori con cuciture a contrasto.

Non solo una nuova versione ma anche una nuova motorizzazione, il laico della Dacia Spring Extreme è accompagnato dal debutto del motore Electric da 65 CV, unità abbinata a un nuovo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consentendo così scatti più rapidi e riprese più veloci.

La versione con motore elettrico da 65 ha un’autonomia che arriva fino a 220 km nel ciclo WTLP e fino a 305 km in quello urbano.

Prezzi e allestimenti

Dacia Spring Extreme è in vendita a partire da un prezzo di listino di 23.200 euro (ecobonus escluso)

Le ordinazioni partiranno da mercoledì 18 gennaio, consegne previste prima dell’estate.

In gamma continuerà a esser presente la Essential spinta da un motore elettrico da 45 CV e in vendita a un prezzo di listino che parte da 21.450 euro (ecobonus escluso). Invariate anche le versioni Business e Cargo, quest’ultima omologata come veicolo commerciale (2 posti).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Jazz E:HEV

Honda Jazz E:HEV: motori, allestimenti e dotazione

Jeep Avenger

Jeep Avenger Auto dell’Anno 2023