in ,

Nuova KIA Niro: alimentazioni ibride per il rinnovato crossover

Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno sul mercato italiano la nuova KIA Niro, prezzi da 30.500 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kia Niro è il crossover della Casa coreana pronto a sbarcare sul mercato italiano il prossimo mese di giugno. 

La nuova KIA Niro nasce sulla piattaforma K e si presenta con dimensioni contenute: ha una lunghezza di 4,42 metri, una larghezza di 1,825 metri ed un’altezza di 1,570 metri. 

Il passo è di 2,72 metri ed il bagagliaio ha una capienza standard di 451 litri. Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, ha dichiarato : “Kia ha riprogettato Niro dedicando la massima attenzione al raggiungimento di una mobilità il più sostenibile possibile, per facilitare la scelta e la vita delle persone. L’ampia offerta di propulsori ecologici convincerà anche i più dubbiosi a fare il salto verso forme di mobilità più rispettose dell’ambiente”. 

Nuova KIA Niro: Full-hybrid, Plug-in Hybrid  e Full Electric

 La propulsione full Hybrid abbina il motore Smartstream GDI a benzina da 1,6 litri, che sviluppa 104 CV con una coppia di 144 Nm  con una batteria e un motore elettrico da 32 kW  per una potenza complessiva di sistema di 141 CV.

La trazione è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico DCT a sei rapporti. 

La propulsione plug-in Hybrid utilizza lo stesso motore termico della full Hybrid, associato però ad un motore elettrico da 84 CV alimentato  da una batteria da 11,1 kWh per una potenza complessiva di 183 CV con una possibile autonomia di 59 km in modalità elettrica. 

La variante Full Electric, invece, si avvale di una batteria da 64 kWh che si collega ad una unità elettrica capace di sviluppare 201 CV  con una coppia di 255 Nm ed una autonomia di 463 km nel ciclo WLTP. 

La nuova Kia Niro è offerta in tre allestimenti: Business, Style ed Evolution. La propulsione HEV è disponibile solo per la Business e Style, mentre la PHEV per la Style ed Evolution.  

Nuova KIA Niro: prezzi a partire da 30.500 euro

I prezzi partono da 30.500 euro per l’allestimento Business che ha una valida dotazione di serie, come la  smart key, i cerchi in lega diamantati da 16 pollici, il navigatore touchscreen da 10,25 pollici,  le luci diurne a LED, la strumentazione con display  LCD da 4,2 pollici, il Multi Mode con comandi a sfioramento, il Lane Keeping Assist, il  sistema di frenata d’emergenza ed il Lane Following Assist .

L’allestimento Style, oltre a quanto offerto per il Business aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, il cambio Shift by Wire,  l’ highway drive assist, lo  smart cruise control e la frenata di emergenza.

L’allestimento top, l’Evolution, alle dotazioni dei due precedenti allestimenti aggiunge il sistema di preriscaldamento della batteria, il sistema di mantenimento della carreggiata, i gruppi ottici anteriori Dual LED, i  passaruota High Glossy Black, il volante riscattabile, il sedile lato guida regolabile elettricamente con supporto lombare,  il  portellone a comando elettrico, il caricatore smartphone a induzione, il Blind-spot Collision Avoidance Assist con Rear Cross Collision Avoidance Assist ed il Safe Exit Assist.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Assicurazione auto

RC auto, come calcolarla

Toyota GR 86

Toyota GR86: motore aspirato e trazione posteriore