in ,

Honda ZR-V: motorizzazione ibrida e dimensioni compatte

Honda ZR-V ha un propulsore e:HEV Full Hybrid e ciò a conferma dell’attenzione che il marchio giapponese sta dedicando alla elettrificazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda ZR-V sarà il nuovo SUV della Casa giapponese.  

Rientrerà nel segmento C e si andrà a posizionare tra la HR-V e la CR-V: la Honda ZR-V è spinta da un propulsore e:HEV Full Hybrid e ciò a conferma dell’attenzione che il marchio giapponese sta dedicando alla elettrificazione dei suoi modelli. 

L’annuncio dell’arrivo della nuova vettura, previsto per il prossimo anno, è stato dato direttamente dalla Casa giapponese, pur se non è stato ufficializzato nessun teaser, ma solo il logo del nuovo modello. 

Honda ZR-V: dimensioni compatte

E’ lo stesso logo usato in Cina per un modello identico alla HR-V in vendita negli Stati Uniti e quindi è facile dedurre che  sia un prodotto simile destinato ai mercati europei.

Il nuovo modello si basa  sull’architettura della Civic e quindi linee tese e muscolose, con un frontale che richiama altri modelli della Casa ed una parte posteriore  che si dovrebbe caratterizzare per lo spoiler  e per gli inserti in alluminio nel paraurti. 

Le dimensioni dovrebbero essere quelle di una vettura compatta, ossia con una lunghezza intorno ai 4,5 metri, con una larghezza di poco superiore a 1,8 metri ed  un’altezza vicina a 1,6 metri.

Honda ZR-V: motore con alimentazione ibrida

Basandosi sulla struttura della Civic è probabile che la propulsione sia affidata al benzina da 1.5 litri da 106 CV  e alle due unità elettriche  da 96 kW, per raggiungere una potenza di sistema  da 184 CV  con  una coppia di 315 Nm.

Ed è il sistema che Honda chiama i-MMD, acronimo di Intelligent Multi Mode Drive.

Nell’attesa, non ci resta che monitorare  ogni possibile sviluppo, pronti a darne , come al solito, riscontro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nissan Z 2023

Nissan Z: motore V6 e look da supercar

Rolls-Royce Phantom II

Rolls-Royce Phantom II: una nuova generazione di V12