in

Toyota Proace City Electric: il nuovo van elettrico

Toyota Proace City Electric è la variante totalmente elettrica che porta una ventata di novità nel comparto dei veicoli commerciali. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Proace City Electric è la variante totalmente elettrica che porta una ventata di novità nel comparto dei veicoli commerciali. 

Diverse sono le configurazioni a zero emissioni come il Toyota Proace City VAN da 5 posti ed il City Verso da 7 posti.

Due anche le taglie per quanto concerne la lunghezza:

  • Medium da 4,4 metri
  • Long da 4,75 metri. 

Il nuovo veicolo giapponese  è una offerta alla portata di mano per le flotte  aziendali e le piccole imprese che hanno necessità di veicoli affidabili, ma soprattutto in grado di accedere alle zone a traffico limitato che si vanno sempre di più diffondendo .

La capacità di carico è la stessa delle versioni endotermiche con una capienza di 4,4 metri cubi, per un carico utile fino a 700 kg ed una capacità di traino di 750 kg.

Toyota Proace City Electric e Proace City Verso Electric sono alimentati da un motore elettrico da 100 kW

Presente una batteria da 50 kWh che assicura al Proace City Electric un’autonomia fino a 280 km nel ciclo WLTP. La ricarica si può effettuare dalle colonnine a corrente continua fino a 100 kW ed in circa 30 minuti arriva fino all’80%. 

Il model entry level  di serie ha in dotazione l’insieme dei pacchetti di sicurezza attiva inclusi nel Toyota Safety Sense, il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori , la radio con Bluetooth e il caricatore di bordo da 11 kW. Il top dell’allestimento, il Comfort, aggiunge il  sistema multimediale con display da 8 pollici e smartphone integrato, i  ensori di parcheggio anteriori, il sensore pioggia, i fari fendinebbia e Smart Cargo per disporre di volume di carico aggiuntivo. 

Toyota Proace City Electric è offerto in tre allestimenti

Il van elettrico giapponese si propone in tre varianti, con l’entry level costituito dalla Lounge, equipaggiata con Toyota Safety Sense, sistema multimediale con schermo da 8 pollici e smartphone integrato,  il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11kW.

Subito dopo si pone la versione Executive che aggiunge i  sensori di parcheggio anteriori,  digital cockpit da 10 pollici, il  navigatore satellitare, gli specchietti elettrici con Blind Spot Monitor ed il  sensore di  pioggia. 

Al top viene offerto l’allestimento Luxury che aggiunge alla dotazione di serie il tetto panoramico, il wireless charger, i cerchi in lega da 17 pollici, lo Smart Entry & Start e il Toyota Traction Select. 

Il  nuovo veicolo commerciale è già ordinabile sul mercato italiano con prezzi che partono da 36.112 euro.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition

Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: massime prestazioni

Viaggi in auto

Viaggi in auto: consigli e informazioni utili (soprattutto se si viaggia con bambini e animali)