in ,

DR 6.0: debutta in Italia il nuovo SUV

Affianca la DR 3, DR 4 e DR 5, la nuova DR 6.0 ha l’obiettivo di superare il successo ottenuto dai modelli che lo hanno preceduto.

Tempo di lettura: 2 minuti

DR 6.0 è il nuovo SUV della Casa di Macchia d’Isernia

Affianca la DR 3, DR 4 e DR 5.0, la nuova DR 6.0 ha l’obiettivo di superare il successo ottenuto dai modelli che lo hanno preceduto.

Un modello che si posiziona in un segmento premium e che punta su di una completa dotazione di accessori per competere con l’agguerrita concorrenza europea.

È equipaggiata con un propulsore 4 cilindri da 1.5 litri, turbo benzina, capace di erogare una potenza di 154 CV con una coppia di 210 Nm.

Il motore è abbinato ad un cambio CVT a 9 rapporti  e spinge la vettura ad una velocità massima di 186 km/h.

DR 6.0: anche nella variante bifuel

È disponibile inoltre una variante con alimentazione benzina / GPL che è in grado di sviluppare una potenza di 149 CV con una coppia di 195 Nm con la velocità massima identica, secondo quanto dichiarato dalla Casa, alla variante benzina.

Il nuovo SUV ha una lunghezza di 4,500 metri, è largo 1,842, alto 1,740 con un passo di 2,670 metri.

Il bagagliaio ha una capacità standard di 380 litri, ampliabile a 1.700 litri reclinando i sedili posteriori. 

Stilisticamente ricorda i modelli che lo hanno proceduto, con una calandra più grande, nel frontale, e sulla quale è posizionato il logo del marchio..

Nell’abitacolo  attrae l’attenzione il display da 12,5 pollici,  interfaccia  del sistema dell’infotainment, con compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

La plancia ha una linea essenziale, con tutti i comandi intuibili, mentre i sedili sono rivestiti in ecopelle con dettagli traforati.

Di serie la vettura è dotata del  tetto panoramico, del  clima automatico bizona, dei cerchi in lega da 19 pollici e del sistema Soft Touch Keyless.

I colori disponibili, per la carrozzeria sono il rosso, nero, grigio, argento e bianco. 

La DR 6.0 è disponibile in pronta consegna

Prezzi a partire per la versione benzina da 28.900 euro e per la variante GPL / benzina da 29.900 euro.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Mercedes EQS SUV

Mercedes EQS SUV: fino a 585 cavalli per l’auto elettrica premium

Nuova BMW Serie 7

Nuova BMW Serie 7: l’ammiraglia elettrica e tecnologica