in ,

Ferrari: nuova colorazione Rosso F1-75 Opaco

La nuova colorazione Ferrari F1-75 Opaco è disponibile sull’intera gamma ed è un chiaro omaggio alla monoposto di Formula 1.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari ha radici ben solide nel mondo del motorsport e per rendere omaggio a questa tradizione tante volte sulle sue auto stradali introduce elementi ispirati alle sue auto da competizione. 

Ora è la volta del colore con cui la Casa di Maranello ha presentato la sua Ferrari F1- 75 nel campionato di F1 2022

Ferrari lancia la nuova colorazione Rosso F1-75 Opaco

Celebra nel migliore dei modi il successo ottenuto nella gara di apertura in Bahrain dove le monoposto del Cavallino Rampante hanno conquistato il primo ed il secondo posto a fine gara rispettivamente con alla guida Charles Leclerc e Carlos Sainz

Un successo forse insperato dopo la deludente scorsa stagione ed una “doppietta” che  non veniva messa a segno dal 2019, nella gara di Singapore. 

Questa nuova tonalità di rosso non sarà la sola novità perché nella tavolozza dei colori di Casa Ferrari sono previste altre sette tonalità di rosso, pur se non tutte saranno disponibili sulle auto stradali.

La colorazione Ferrari Rosso F1-75 Opaco è possibile ordinarlo sui seguenti modelli:

  • 812 GTS
  • 812 Competizione
  • 296 GTB
  • SF90 Stradale 
  • SF90 Spider
  • F8 Tributo
  • F8 Spide
  • Roma
  • Portofino. 

La nuova colorazione può essere ordinata anche sulla Daytona SP3 e, senza ombra di dubbio, sarà la livrea della prossima Ferrari Purosangue.

A proposito del nuovo e futuro SUV della Casa del Cavallino Rampante, sempre via social, il marchio italiano ha mostrato un’anteprima di quello che sarà una grande e vera novità, un modello rivoluzionario che punterà a sfidare la concorrenza Europea.

Nella “nota” diramata dal brand di Maranello veniva chiaramente affermato come diverse indiscrezioni che sono in rete corrispondono alla verità (configurazione SUV) ed altre un pò meno, probabile che questo riferimento sia dovuto al nome, Purosangue per quanto evocativo di un veicolo puro e performante, forse, è troppo sdoganato oramai e come da manuale per la Ferrari, ogni presentazione di un suo nuovo modello è sempre caratterizzato da qualche novità, in questo caso sicuramente anche il nick del nuovo SUV.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris: una tre porte potente e veloce

Lotus Eletre

Lotus Eletre: il SUV elettrico da 600 cavalli