in ,

Volvo XC40 2023: addio al Diesel

Volvo XC40 2023 ha subito un leggero restyling ed è già disponibile presso le concessionarie ufficiali privo della versione diesel.

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo XC40 2023 ha subito un leggero restyling ed è già disponibile presso le concessionarie ufficiali. 

La nuova versione della Volvo XC40 2023 si caratterizza per alcuni interventi che hanno interessato gli esterni e gli interni, ed anche la propulsione, perché con il nuovo model year  non è più disponibile il motore diesel.

Il frontale della vettura è stato rivisto ed ora presenta un nuovo paraurti così come nuovi sono i gruppi ottici. 

E’ rimasta invariata la mascherina, così come la parte posteriore che non porta modifiche. 

Robin Page Responsabile del Design di Volvo Cars ha dichiarato: “Con la rinnovata XC40 , continuiamo ad evolvere il suo design subito riconoscibile, creando un volto più moderno con un frontale più elegante e una griglia ancora più integrata”. 

Nell’abitacolo è presente il  sistema  operativo Android Automotive, che è una variante del sistema Android, pensato e sviluppato appositamente per le vetture.

Volvo XC40 2023: addio al Diesel

Questo sistema ha la caratteristica di avere integrazioni  con Google Maps e Google Assistant e ciò consente al guidatore di colloquiare direttamente con il sistema senza togliere le mani dal volante, impartire i comandi vocali al navigatore con la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sul traffico.

La propulsione è affidata alle versioni T2 che utilizzano il tre cilindri turbo benzina da 1.5 litri capace di erogare 129 CV e alle versioni B3 e B4 mild-hybrid che utilizzano il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri, in grado di erogare rispettivamente 163 e 197 CV ed abbinate al cambio automatico, con la trazione integrale che si può avere solo con la B4. 

Le versioni ibride plug-in sono la T4 e T5 Recharge: entrambe abbinano al propulsore da 1.5 litri, tre cilindri, un motore elettrico supportato da una batteria agli ioni di litio.

La T4 eroga 221 CV, mentre la T5 Recharge 262 CV.

Il listino della Volvo XC40 2023 parte da 32.650 euro per la versione T2 per arrivare ai 47.770 della T5 Recharge.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari GTC4 Grand Edition

Ferrari GTC4 Grand Edition by Afzal Kahn

Alfa Romeo Stelvio 2023

Alfa Romeo Stelvio 2023: arriverà entro fine anno [Foto spia]