in ,

Ducati XDiavel Nera: sarà prodotta in soli 500 esemplari

Saranno solo 500 le unità prodotte, tutte numerate e dotate di una livrea Black to Black: la nuova Ducati XDiavel Nera è già ordinabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati XDiavel Nera sarà prodotta in un numero limitato di esemplari.

Saranno solo 500 le unità prodotte, tutte numerate e dotate di una livrea Black to Black: la nuova Ducati XDiavel Nera è già ordinabile e sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali a partire da marzo 2022.

Si affianca alla Dark e alla S, il suo look non passa inosservato, complice anche un rivestimento della sella disponibile in cinque colorazioni e realizzata in Pelle Frau. 

Diversi i dettagli che la rendono ancora più grintosa, le pinze freno così come i coperchi delle teste motore sono rifiniti in Rosso Ducati mentre i cerchi sono forgiati e alleggeriti, lavorati internamente e verniciati in nero lucido. 

Ducati XDiavel Nera: motore testastretta

A spingere questa poderosa cruiser ci pensa il motore Testastretta DVT 1262 capace di sprigionare una potenza massima di 160 cavalli a 9.500 giri al minuto per una coppia di 13 kgm a 5.000 giri al minuto. 

L’altezza sella è ridotta a 755 millimetri, il telaio a traliccio in dubbi d’acciaio e le particolari quote dell’avantreno, con forcella regolabile, la rende perfetta per ogni utilizzo e impiego. 

Bello il pneumatico posteriore da 240 mm montato su di un cerchi con canale da 8 pollici per un angolo di piega massimo di 40 gradi. L’impianto frenante è dotato di ABS Cornering e prevede l’utilizzo di una coppia di dischi anteriori da 320 millimetri con pinze monoblocco Brembo M50 e posteriore da 265 mm con pinza a singolo pistoncino. 

Ducati XDiavel Nera: dotazione full

Nella ricca dotazione di serie figurano una serie di accessori premium tra cui: 

  • luci diurne DRL
  • piattaforma inerziale Bosch con analisi del rollio, beccheggio e variazioni di assetto
  • Ducati Traction Control
  • Riding Mode
  • Cruise Control
  • Ducati Power Launch

Originale la strumentazione disposta su due livelli con schemi TFT a colori e animazione dedicata. 

Le pedane sono regolabili su tre posizioni, folta la lista degli accessori presenti catalogo Ducati Performance. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG F1 W13 E Performance

Mercedes-AMG F1 W13 E Performance: la nuova monoposto di F1

DS E-Tense 4x4 360

DS 9 E-Tense 4×4 360: l’ammiraglia ibrida plug-in