in ,

Lamborghini Gallardo by Underground Racing: oltre 1000 cavalli!

Lamborghini Gallardo by Underground Racing è una supercar profondamente elaborata dotata di un motore V10 turbo da oltre 1000 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Gallardo è una vettura ad alte prestazioni prodotta dalla Casa del Toro dal 2003 al 2013 ed una delle più amate.

E’ lunga 4,30 metri, larga 1,90 metri, alta 1,165 con un passo di 2.560 metri: la Lamborghini Gallardo è una supercar dal sound coinvolgente.

La propulsione della vettura è affidata al potente motore V10, aspirato da 5.2 litri capace di erogare una potenza di 500 CV, in seguito aumentati a 520 CV, con una coppia motrice di 510 Nm.

La velocità massima che la supercar modenese raggiunge è di 309 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2  secondi. Oltre alle sue prestazioni assolute ciò che coinvolge di più in assoluto della coupé italiana è il sound del suo dieci cilindri aspirato, unità dalla sonorità unica.

Lamborghini Gallardo by Underground Racing

Due i posti nell’abitacolo dove si trova tutto quello che, all’epoca, si riteneva necessario: autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari bixeno, retrovisori ripiegabili elettricamente e sospensioni attive.

Nonostante il tempo trascorso dalla sua comparsa sul mercato la coupé Lamborghini è una vettura ancora interessante e su questa ha posato la sua attenzione il tuner Underground Racing, famoso per le sue elaborazioni di propulsori biturbo.

Lamborghini Gallardo by Underground Racing: un V10 da oltre 1000 cavalli!

Ed ecco tutta una serie di interventi che hanno interessato la vettura di Sant’Agata Bolognese dal nuovo sistema di gestione del motore, ai filtri dell’aria K&N, al nuovo sistema intercooler aria/acqua, ai pistoni personalizzati, alla trasmissione rinforzata e, per finire, all’impianto di scarico in acciaio inossidabile personalizzato.

Il risultato è una potenza di 1014 CV utilizzando carburante a 93 ottani, ma usando carburante da corsa è possibile raggiungere i 1500 CV.

Lamborghini Gallardo by Underground Racing: un tuning estremo

Il tuner Underground Racing non ha reso noto altri dettagli se non che la vettura su cui sono stati effettuati tutti gli interventi tecnici ha percorso poco più di 19.000 km ed è in vendita a 225 mila dollari, pari a poco più di 198 mila euro al cambio attuale.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

Mercedes-Benz Vision EQXX Concept

Mercedes-Benz Vision EQXX Concept: oltre 1.000 km con una ricarica