in

Monopattini in sharing? Arriva a Roma la soluzione TIER

Nella capitale saranno disponibili 1000 monopattini TIER di cui una grossa parte dotati di caschi e di un numero di emergenza.

Tempo di lettura: 2 minuti

Monopattini in sharing, dopo le città di Palermo e Bari arriva anche a Roma una proposta innovativa dalla TIER. 

Nella capitale saranno disponibili un gran numero di monopattini circa 1.000, di cui una grossa parte dotati di caschi e di un numero di emergenza posizionato su uno sticker: progettato dalla TIER questo due ruote ha tre freni e un manubrio antiscivolo. Gli indicatori di direzione sono visibili a 360 gradi, il pacco batteria è intercambiabile e sostituibile anche direttamente in strada. 

Monopattini TIER

Il monopattino TIER ha una vita media di cinque anni

Il leader europeo della micromobilitià condivisa nell’era della transizione ecologica punta a schemi e a soluzioni pratiche e vincenti. 

Saverio Galardi, GM Italia: “Siamo felici di poter portare il servizio di TIER Mobility a Roma. Roma come Parigi, Londra e Berlino, avrà a disposizione uno dei servizi di micromobilità più all’avanguardia di Europa. Ringrazio il team di Tier e di Wind che hanno collaborato per realizzare questo grande risultato”.

Presente in 160 città e in 17 paesi europei la TIER ha sede a Berlino e nasce come fornitore di servizi sulla mobilità equa, sicura e sostenibile. A partire dal 2020 è diventata un’azienda “climate neutral” ciò vuol dire che nessuna sua attività hanno un impatto negativo sul cambiamento climatico. 

Casco e sicurezza sui monopattini a noleggio

Negli ultimi tempi la grande diffusioni di monopattini nella città e metropoli europee ha fatto insorgere non pochi problemi legati alla sicurezza, l’idea di fornire questi “mezzi” di alcuni dispositivi quali il casco, i freni potenziali e le luci di direzione facilmente visibili, sono un piccolo passo vero una mobilità sostenibile ma anche sicura.

Zero emissioni, massima libertà di movimento e una sicurezza che rispetto alla concorrenza può essere classificata con una “stella in più”, vedremo la TIER cosa riserverà nel futuro dello sharing e delle soluzioni intelligenti per una reale mobilità sostenibile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati DesertX

Ducati DesertX: l’off-road di Borgo Panigale

Audi R8 V10 performance RWD

Audi R8 V10 performance RWD: 570 cavalli per la Coupé e Spyder