in ,

Audi R8 V10 performance RWD: 570 cavalli per la Coupé e Spyder

Audi R8 V10 performance RWD è una supercar a trazione posteriore, disponibile in configurazione Spyder e Coupé, in vendita in Italia a un prezzo che parte dai 168.650 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R8 V10 performance RWD è una coupé ad alte prestazioni a trazione posteriore.

La nuova Audi R8 V10 performance RWD è equipaggiata con un V10 aspirato da 5.2 litri che sprigiona una potenza di 570 CV ad 8.000 giri/min per una coppia massima di 550 Nm a 6.400 giri/min.

La variante Coupè raggiunge una velocità massima di 329 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre per la Spyder raggiunge i 327 km/h di velocità massima per uno 0 – 100 in 3,8 secondi.

Nella costruzione della vettura è stato fatto ampio ricorso all’alluminio e a materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio ed il risultato è stato quello di aver ottenuto una scocca Space Frame leggera e resistente.

La ripartizione dei pesi incide per il 40% sull’assale anteriore e per il 60% sull’assale posteriore. la sportiva di serie monta cerchi da 19 pollici, optional quelli da 20″ pneumatici da 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore.

Audi R8 V10 performance RWD

Audi R8 V10 performance RWD: look da GT4

Alla base del cofano sono posizionate tre prese d’aria piatte, richiamo questo all’iconica Audi Sport degli anni ’80, sulla RWD lo splitter anteriore è maggiorato, i proiettori full LED dotati di 37 diodi luminosi, in opzione è possibile averli bruniti con spot laser  per una portata raddoppiata dei fari abbaglianti.

L’abitacolo non poteva non essere sportivo, e rispecchia in pieno lo spirito della vettura: i sedili sono rivestiti in Alcantara e pelle con regolazione parzialmente elettrica, sulla plancia è riportato il badge RWD.

Il sistema centrale multimediale si affida all’evoluto Audi Virtual Cockpit con display da 12,3 pollici, 

In opzione sono offerti diversi accessori come l’Audi smartphone interface, il climatizzatore automatico comfort, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera per la retromarcia ed volante performance a quattro satelliti con accensione del propulsore e attivazione della modalità performance.

Audi R8 V10 performance RWD è in vendita a un prezzo che parte dai 168.650 euro per la Coupé e da 181.950 euro per la Spyder.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Monopattini TIER

Monopattini in sharing? Arriva a Roma la soluzione TIER

Mini Remastered Oselli Edition by David Brown Automotive

Mini Remastered Oselli Edition by David Brown Automotive