in ,

Toyota Tundra 2022: il pick-up tecnologico

Un pick-up robusto e solido, il nuovo Toyota Tundra 2022 è spinto da un V6 biturbo disponibile anche con alimentazione ibrida. Arriverà entro fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Tundra 2022 è un pick-up robusto nasce da una stirpe di autoveicoli pesanti da sempre indice di qualità, durata ed affidabilità.

Come la precedente generazione, la Toyota Tundra 2022 sarà assemblata presso la TMMTX , acronimo di Toyota Motor Manufacturing Texas a San Antonio, ed è il risultato di anni di studio prima dell’arrivo alla linea di produzione.

La vettura è stata ridisegnata da zero con tante innovazioni tecniche tra cui il nuovo telaio in acciaio ad alta resistenza  e le sospensioni posteriori multi-link completamente ridisegnate.

Ciò permette al pick-up giapponese di avere una capacità di traino fino a 5.443 kg ed una capacità di carico utile fino a 880 kg.

Toyota Tundra 2022

L’abitacolo offre un ottimo comfort per conducente e passeggero, grazie al tetto panoramico, ai sedili riscaldati e ventilati oltre ad un nuovissimo sistema multimediale con Apple CarPlay wireless e Android Auto.

Toyota Tundra 2022: motori V6 biturbo

Offrirà due opzioni di propulsore: un motore V6 biturbo da 3,5 litri  capace di sviluppare 390 CV con una coppia massima di 650 Nm ed un Vu biturbo ibrido, che sarà il più potente dei due, capace di sviluppare 437 CV con una coppia di 790 Nm, entrambi abbinati ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Novità anche per l’impianto stereo, presente il sistema Audio Multimedia progettato e realizzato dal team Connected Technologies di Toyota con sede in Texas.

Il sistema  presenta una nuovissima interfaccia HMI che offre anche la possibilità di interazione con attivazione vocale.

Il pick-up è disponibilie nelle configurazioni CrewMax e Double Cab con una serie di colorazioni come  Super White, Wind Chill Pearl, Magnetic Grey Metallic, Celestial Silver Metallic, Midnight Black Metallic, Super Sonic Red, Army Green, Lunar Rock, Blueprint, Smoked Mesquite   e Solar Octane.

Tanti i sistemi di assistenza e sicurezza tra cui il BSM, acronimo di Blind Spot Monitor , che aiuta a rilevare e avvisare l’utente di veicoli in avvicinamento o posizionati nelle corsie adiacenti o il Rear Cross Traffic Alert (RCTA) che aiuta a rilevare i veicoli in avvicinamento da entrambi i lati durante la retromarcia  con un avviso visivo e acustico.

Toyota Tundra 2022 sarà in vendita alla fine di quest’anno

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Come leggere le misure pneumatici

Come leggere le misure pneumatici

Mercedes-Benz S500 4Matic

Mercedes-Benz S500 4Matic: la super berlina di lusso