in ,

Dacia Jogger: la familiare 7 posti è anche Extreme

Arriverà nelle concessionarie nel mese di febbraio 2022: la nuova Dacia Jogger Extreme è una familiare a 7 posti con motori turbo benzina.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Jogger Extreme è ormai pronta per esser commercializzata.

Arriverà nelle concessionarie nel mese di febbraio 2022 mentre gli ordini si apriranno da fine novembre, la nuova Dacia Jogger Extreme nasce sulla piattaforma CMF-B

Sarà inizialmente disponibile in versione a cinque e sette posti, le sue dimensioni sono compatte, misurando in lunghezza 4,547 metri, in larghezza 1,784 metri con un’altezza di 1,632 metri, per un passo di 2,90 metri .

Il suo bagagliaio, con i sedili posteriori abbattuti, ha una capienza di 1.819 litri.

In occasione del lancio sarà commercializzata una edizione speciale della vettura chiamata “Extreme” con  un design cattivo.

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger Extreme: look da crossover

La vettura si caratterizza per le finiture esterne in nero lucido, colorazione adottata per le barre sul tetto, per le calotte degli specchietti retrovisori,  per le protezioni anteriori e posteriori in grigio megalite e cinque nuovi colori per la carrozzeria dal Bianco Ghiaccio al Nero Nacré, dal Grigio Cometa  al Brun Terracotta ed al Grigio Moonstone.

I colori dell’abitacolo  riaffermano lo spirito grintoso della vettura con i sedili che presentano cuciture color rosso mentre sui pannelli delle portiere sono riportate delle finiture cromate.

La Extreme si presenta con una valida dotazione di accessori come  il  climatizzatore automatico, il sistema keyless entry, il parking camera posteriore ed il rivestimento in gomma per il bagagliaio.

E’ disponibile altresì su tutta la gammaun sistema multimediale di ultima generazione in tre configurazioni: media control ,  media display e media nav.

Il primo  ha un display TFT da 3,5 pollici, porte USB e connessione Bluetooth con comandi al volante.

Motori turbo Euro 6d per la Dacia Jugger Extreme

Grazie all’applicazione Dacia Media Control, tramite smartphone, è possibile , effettuare chiamate e controllare messaggi, avere a disposizione  coordinate GPS ed  cercare musica.

Il media display offre lo schermo touch da 8”, la connettività Apple CarPlay e Android Auto, ed è possibile settare il livello di intervento dei dispositivi di assistenza alla guida.

Infine il media nav dispone dell’impianto audio con sei altoparlanti e porte USB oltre alla  connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

Sulla nuova Jogger la suite ADAS può contare su diversi sistemi di assistenza alla guida tra i quali si segnalano  la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo morto, l’ assistenza al parcheggio nonché assistenza per le partenze in salita.

Due le motorizzazioni Dacia inizialmente disponibili al lancio: due motorizzazioni, ossia  il tre cilindri in linea TCe 110 ad iniezione diretta  capace di erogare 110 CV con una coppia di 200 Nm abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti ed il Bi-fuel benzina/GPL con un’autonomia  di oltre 1.000 km grazie alla presenza del serbatoio GPL da 40 litri ed il serbatoio benzina da 50 litri.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Subaru Forester 2022

Subaru Forester 2022: nuovo allestimento Wilderness

smart Concept #1

smart Concept #1: anteprima del futuro e nuovo SUV elettrico compatto