in ,

Subaru Forester 2022: nuovo allestimento Wilderness

Subaru Forester 2022 Wilderness è una serie speciale realizzata sulla base della quinta generazione della vettura del noto SUV giapponese.

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Forester 2022 Wilderness è una serie speciale realizzata sulla base della quinta generazione della vettura del noto SUV giapponese.

La rinnovata Subaru Forester 2021 è disponibile in sei livelli di allestimento:

  • Base;
  • Premium;
  • Sport;
  •  Wilderness;
  • Limited
  • Touring.

Subaru Forester 2022

Subaru Forester 2022: dotazione full per il SUV giapponese

La Base offre lo STARLINK Multimedia Plus da 6,5 ​​pollici con touchscreen ad alta risoluzione, integrazione smartphone con Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth vivavoce e connettività per lo streaming audio, nonché SiriusXM .

L’allestimento Premium aggiunge i sedili anteriori e specchietti retrovisori esterni riscaldati e tergicristallo antigelo, sedile del guidatore elettrico a 10 vie con supporto lombare elettrico, cerchi in lega di alluminio da 17 pollici di colore nero con finitura a macchina, mancorrenti sul tetto, vetri oscurati per la privacy ed il tetto elettrico panoramico.

L’allestimento Sport offre delle dotazioni maggiori del Premium, tra cui il rilevamento dei punti ciechi con assistenza al cambio di corsia e avviso di traffico trasversale posteriore.

L’esterno dell’allestimento Sport è impreziosito da un esclusivo rivestimento nero lucido, da cerchi da 18 pollici con finitura nera e da uno spoiler sul tetto posteriore nero.

Motore boxer per la Subaru Forester 2022

Un badge SPORT di colore arancione aggiunge un contrasto sul retro del veicolo.

Nell’abitacolo  colori grigio scuro si alternano a cuciture arancioni.

L’allestimento Wilderness pronto per l’avventura, abbina la conosciuta trazione integrale di Subaru con una trasmissione appositamente rivista, la  X-MODE standard, che alza l’altezza della vettura di 24 cm. ed  è dotata di pneumatici all-terrain Yokohama GEOLANDAR  per una migliore  trazione su strade fangose ​​o sterrate.

L’intera gamma ha un look più aggressivo, con un frontale ridisegnato, una nuova griglia, nuovi gruppi ottici ed ogni allestimento presenta elementi diversi.

Di serie viene offerta l’ultima versione della tecnologia EyeSight Driver Assist, che nei livelli di allestimento più alti include il nuovo volante automatico ed il sistema di frenata pre-collisione.

Così come sui modelli precedenti, anche in questa  versione il Forester ha in dotazione sette airbag: i frontali per conducente e passeggeroanteriore, quelli a tendina lateriali per la protezione del bacino e del dorso, oltre a quello per la protezione delle ginocchia del conducente.

Tutti i modelli della gamma sono equipaggiati con il propulsore BOXER da 2,5 litri abbinato ad un cambio  Lineartronic CVT e al sistema Subaru Symmetrical All-Wheel Drive.

Il motore a iniezione diretta eroga 182 CV per una coppia massima di 176 Nm.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Oletha Coupe

Oletha Coupe: una BMW Z8 con motore M3 GTS

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: la familiare 7 posti è anche Extreme