in ,

Kimi Raikkonen si ritirerà dalla Formula 1 a fine 2021

È attualmente il pilota di Formula 1 più esperto: Kimi Raikkonen si ritirerà dopo 19 stagioni con all’attivo 21 vittorie.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Raikkonen pilota attualmente Alfa Romeo Racing Orlen si ritirerà dal Campionato di Formula 1 a fine stagione 2021.

È attualmente il pilota che corre in Formula 1 più esperto e con la più lunga carriera, Kimi Raikkonen si ritirerà dopo 19 stagioni con all’attivo 21 vittorie.

Ha esordito nel 2001 con il Team Sauber conquistato il quarto posto in campionato, per poi passare in McLaren e Ferrari.

Negli ani 2010 e 2011 ha corso con la Lotus per poi tornare nuovamente a correre con il Team del Cavallino Rampante.

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen è un pilota dal talento indiscusso

Una carriera sorprendente culminata con il suo apporto ad un giovane Team quello Alfa Romeo Racing Orlen, il pilota finlandese ha da sempre mostrato di essere un Campione fuori e dentro la Formula 1.

Un ritiro che arriva da una serie di successi, un pilota amato da milioni di appassionati e fans della F1.

Kimi Raikkonen: tre stagioni con Alfa Romeo Racing ORLEN

Jean Philippe Imparato, Ceo Alfa Romeo: “Kimi è una leggenda dello sport ed è stato fantastico per l’Alfa Romeo far parte del suo viaggio. È sempre stato una star, sia al volante che nelle nostre campagne di marketing. Ha dimostrato di essere un fenomeno in pista, veloce e determinato. IceMan rappresenterà sempre una pietra miliare nella gloriosa storia dell’Alfa Romeo“.

Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN: “Non c’è nessun pilota là fuori come Kimi. La sua presenza, il suo carisma e il suo atteggiamento unico, uniti all’abilità innata che ha permesso a questa squadra di dargli una possibilità nel 2001, lo hanno reso una leggenda del nostro sport in un modo che numeri e statistiche faticano a trasmettere. È stato un piacere lavorare con lui in questi anni e credo di parlare a nome di tutti in Alfa Romeo Racing ORLEN, dall’officina di Hinwil al garage qui a Zandvoort, quando dico che un pilota come Kimi ha scritto delle indelebili pagine della storia della nostra squadra e del nostro sport”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: 843 cv per l’ibrida plug-in

Oletha Coupe

Oletha Coupe: una BMW Z8 con motore M3 GTS