in ,

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer: motori turbo benzina e diesel

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer ha un look particolarmente grintoso ed è disponibile con motorizzazioni turbo benzina e Diesel.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Cabrio è una elegante vettura convertibile che deriva dalla versione coupè.

Con una lunghezza di 4,77 metri, una larghezza di 1,85 metri ed un’altezza di 1,38 metri e con un bagagliaio di 385 litri di capienza, la BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer si caratterizza per la capote in tela proposta con una colorazione nera o grigia.

La capote azionabile anche in marcia fino ad una velocità di 50 km/h, si apre e chiude in 18 secondi premendo l’apposito tasto posto sulla consolle oppure con il telecomando.

Relativamente alle motorizzazioni la nuova Cabrio è disponibile con propulsori benzina e diesel.  Il benzina è il  4 cilindri 2.0 nelle versioni da 184 CV e 300 Nm di coppia, che equipaggia  la BMW 420i Cabrio, mentre per la 430i Cabrio la potenza è di  258 CV e 400 Nm.

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer: motori turbo benzina e Diesel

C’è poi il 6 cilindri 3.0 della BMW M440i xDrive Cabrio, a trazione integrale: ha 374 CV e 500 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, e dotato dell’ibrido leggero, composto da una batteria a 48 volt  così come  la 420d Coupé  con il propulsore  turbo diesel 4 cilindri 2.0 da 190 CV e 400 Nm di coppia.

A queste propulsioni dallo scorso mese di luglio si è aggiunto la 430d Cabrio, con il turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 286 CV e 650 Nm, mentre dal prossimo mese di novembre  la gamma si amplierà con la  M440d xDrive Cabrio, dotata del turbo diesel 6 cilindri 3.0 da 340 CV e 700 Nm. Le 430d e M440d sono ibride leggere.

Tutti i motori sono abbinati ad un cambio automatico BMW Steptronic a 8 marce, con l’inedita funzionalità Sprint che gestisce automaticamente motore e tempo di cambiata.

Questa vettura è stata oggetto di attenzioni dal parte del tuner AC Schnitzer che ha ideato tutta una serie di aggiornamenti per migliorare le prestazioni e lo stile della vettura.

Gli interventi sono diretti soprattutto ad un aumento di potenza oltre che ad un nuovo sistema di scarico che  include un silenziatore posteriore sportivo in acciaio inossidabile con alette di scarico regolabili e terminali di scarico disponibili in carbonio, cromato o con finitura anodizzata nera.

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer: look grintoso

Sono state sviluppate altresì  nuovi componenti delle sospensioni che include una nuova combinazione molla/ammortizzatore che riduce l’altezza da terra di 15-25 mm.

Le molle ribassate sono vendute anche separatamente. Ma il tuner tedesco non ha dimenticato l’estetica ed ecco un nuovo splitter anteriore, con le minigonne laterali maggiorate e cerchi da nuovi design denominati  AC4 e AC1, entrambi offerti nelle dimensioni  da 19 pollici e 20 pollici.

Sono disponibili altresì anche dei distanziali ruote da 10 mm.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022: conto alla rovescia per il SUV europeo

Ford Puma ST

Ford Puma ST: il crossover sportivo, veloce e divertente