in ,

McLaren 765LT Spider: la supercar inglese

Sarà prodotta in soli 765 esemplari la McLaren 765LT Spider ha una velocità massima di 330 km/h. Prezzo a partire da 378.500 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT Spider è una supercar prodotta in serie limitata. 

Sarà realizzata in soli 765 esemplari, la McLaren 765LT Spider ha prestazioni elevatissime grazie a un peso ridotto e a un tetto rigido retrattile in fibra di carbonio ad azionamento elettrico che si apre e chiude in soli 11 secondi fino a una velocità di 50 km/h.

Particolare anche la sonorità del V8 biturbo grazie alla presenza di un impianto di scarico in titanio a quattro uscite. 

McLaren 765LT Spider

McLaren 765LT Spider è una vera supercar 

Un motore da 765 cavalli, una coppia massima di 800 Nm, il 4 litri biturbo consente alla scoperta inglese di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi ed i 200 km/h in 7,2 secondi. 

Rispetto alla sorella 720S risulta più veloce del 15% e più leggera di 80 kg fermando così il suo peso a 1.388 kg, solo 49 kg in più della 765LT Coupé. 

Prende in prestito dalla coupé l’intero pacchetto in fibra di carbonio, dallo splitter anteriore al pianale, dalle minigonne laterali al paraurti anteriore e posteriore, compreso l’estrattore aria e l’ala posteriore attiva. 

Di serie monta cerchi in lega forgiati a 10 razze e pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R appositamente sviluppati per questo modello. 

McLaren 765LT Spider raggiunge i 330 km/h

Rivista l’intera rapportata del cambio, per passaggi di marcia fulminei. 

Di chiara derivazione racing anche gli interni ispirati al Motorsport con sedili da corsa in fibra di carbonio, pavimento, tunnel centrale e finiture interne in materiale composito. 

Splendidi i sedili rivestiti in Alcantara, allo scopo del massimo contenimento del peso, l’aria condizionata e l’impianto audio non fatto parte della dotazione di serie ma a richiesta e senza alcun costo aggiuntivo, posso esser inclusi.

La casa inglese afferma che la produzione 2021 di questa velocissima spider è sold out, un successo dunque senza precedenti per un’auto unica nel suo genere. 

La vettura è già disponibile presso le concessionarie ufficiali del marchio inglese e può essere sin da subito ordinata, il prezzo parte da 378.500 euro.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Brabus 800 Coupé

Brabus 800 Coupé: una AMG GLE da paura!

Ferrari F40

Ferrari F40: prezzo record per un esemplare con carrozzeria blu