in

BMW Serie 5 2023: nuove foto spia

La nuova BMW Serie 5 2023 è in avanzata fase di test: sarà spinta solo da motori ibridi e proposta anche in una variante elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 5 2023 di prossima generazione continua nel suo sviluppo ed i suoi test.

Lo dimostrano le tante foto spia dei prototipi che continuano a macinare chilometri su chilometri: la nuova BMW Serie 5 2023 è in fase di test.

Come è stato già confermato dalla Casa tedesca la prossima nuova vettura sarà equipaggiata con propulsori benzina, diesel, ibridi e plug-in, come le decalcomanie applicate sulla camuffatura  e le porte di ricarica lo confermano.

BMW Serie 5 2023

Molto probabilmente la nuova Serie 5  sarà l’ultimo modello a propulsione termica ma sarà anche il primo modello completamente elettrico e che sarà chiamato i5.

La vettura a propulsione elettrica condividerà molti componenti con gli altri modelli elettrici della gamma e sarà dotata di un motore elettrico che sarà posizionato posteriormente, mentre ci saranno delle varianti a trazione integrale con un secondo motore posizionato sull’asse anteriore.

BMW Serie 5 2023 sarà una full hybrid

In una fase successiva la gamma della Serie 5 si amplierà anche con una versione M e quindi sarà una variante più sportiva e performante.

Probabilmente la BMW i5 sarà dotata di batterie da 70 kWh e 100 kWh che permetteranno alla vettura di avere una autonomia di oltre 400 Km in aperta competizione con “mostri sacri” dell’elettrico come Tesla Model S, Audi A6 e-tron e Mercedes-Benz EQE.

Le foto “rubate” della vettura ci rimandano l’immagine di una vettura dalle proporzioni classiche, con un cofano motore lungo, lo sbalzo anteriore corto ed i parafanghi muscolosi.

Nel frontale la griglia a doppio rene, grande, separa i gruppi ottici, e  nella variante elettrica sarà completamente chiusa. Posteriormente, nonostante la camuffatura, si intuiscono gruppi ottici  sottili, forse collegati tra di loro da una striscia luminosa a LED.

Ci sarà anche una full electric della BMW Serie 5 2023

Il nuovo modello arriverà probabilmente sul mercato alla fine del 2023 oppure ad inizio 2024 e sarà seguito da una variante Touring, rinnovando la tradizione della Casa tedesca.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia 2021 arriva in Italia

Porsche Cayenne Turbo GT

Porsche Cayenne Turbo GT: 640 cv di potenza massima