in ,

Lamborghini Urus Venatus by Mansory

La Lamborghini Urus Venatus by Mansory è un SUV dalle prestazioni straordinarie: è spinto da un V8 biturbo da 850 cavalli per 310 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus è uno dei più sorprendenti SUV presenti oggi sul mercato, forte del suo collaudatissimo motore V8 biturbo da 4.0 litri, che sviluppa 650 CV a 6.000 giri/min con una coppia massima di 850 Nm già a 2.250 giri/min.

Questa vettura è caduta nella mani del tuner tedesco Mansory che ha predisposto un kit particolare  chiamato “Venatus”, che con interventi estetici e meccanici  rende ancora più aggressivo la Lamborghini Urus grazie a carreggiate maggiorate, paraurti rivisitati, cofano in fibra di carbonio, usata anche per minigonne, spoiler e specchietti retrovisori.

Lamborghini Urus Venatus by Mansory

Lamborghini Urus Venatus by Mansory: look grintoso

Nuovo anche il set di ruote forgiate nere.

Gli interventi continuano nella parte posteriore con uno spoiler che si estende dal tetto, uno spoiler a labbro sul cofano del bagagliaio e un paraurti rivisto con un diffusore in fibra di carbonio che centralmente incorpora tre terminali di scarico incorniciati da elementi di colore giallo.

Anche l’abitacolo ha subito profonde rivisitazione, ogni superficie interna è ora rifinita in pelle giallo brillante, compresi i sedili, i pannelli delle portiere, il cruscotto, il volante, la console centrale e il tunnel della trasmissione, mentre il pulsante Start/Stop del motore è stato spostato sul tetto.

La Urus, ora Venatus, ha subito modifiche sostanziali anche nella propulsione.

850 cavalli per la Lamborghini Urus Venatus by Mansory

Grazie ad interventi sulla mappatura della centralina e ad un impianto di scarico sportivo completo, il V8 biturbo ha visto la sua potenza aumentare ad 850 CV, rispetto agli originali 650 CV, con una coppia che ora è di 1.000 Nm rispetto agli 850 Nm originali.

Non ci sono indicazioni sulle prestazioni, ma una velocità massima di 310 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi sono numeri credibili.

E nessun riferimento neanche sul prezzo della vettura che resta “segreto” e riservato solo ai potenziali clienti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari Scuderia Spider 16M

Ferrari Scuderia Spider 16M: all’asta uno dei 499 esemplari prodotti

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: foto spia