in

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series

Nonostante il Miami International Boat Show non ha avuto luogo è stato presentato il nuovo Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series 

Tempo di lettura: 2 minuti

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series è una vera e propria imbarcazione da corsa. 

Nonostante il Miami International Boat Show non ha avuto luogo, ciò non ha impedito al noto brand americano di presentare il nuovo Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series 

Ha una potenza spropositata circa 2.250 cavalli (1.678 chilowatt) ed una livrea che si ispira alla famosa e bellissima coupé tedesca. 

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series è una imbarcazione da corsa

Ben cinque motori V8 Mercury Racing 450R da 4,6 litri ciascuno, ogni propulsore fornisce una potenza di 450 cavalli: ciò ha permesso all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 90 miglia.

Interessante la possibilità di gestire tutti e cinque i motori o singolarmente ogni unità, per una velocità che può essere facilmente adeguata alle condizioni del meteo e mare. 

La livrea dello scafo è quella arancione e nera Magmabeam che equipaggia le AMG GT Black Series, presenti lungo le “fiancate” i badge e loghi AMG in prossimità della prua. 

All’interno troviamo finiture grigie con cuciture a contrasto arancioni, il rivestimento è personalizzato Cigarette Cool uno speciale tessuto che dissipa il calore in modo da essere sempre fresco. 

La strumentazione è costituita da tre display multifunzione Garmin 8617 con finitura in allumino ricavato dal pieno, presenti una serie di spie a LED perfettamente visibili anche di notte. 

L’impianto audi è della Audio Marine. 

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series avrà un prezzo che partirà da 800.000 dollari

Ogni singolo motore Mercury Racing 450R V8 ha un costo di circa 50.000 dollari, infinita la possibilità di personalizzazione. 

Ricordiamo che la Mercedes-AMG GT Black Series, splendida coupé due posti spinta da un V8 da oltre 700 cavalli ha recentemente stabilito diversi record sul giro tra cui anche lungo il difficile e ostile circuito del Nurburgring. Una sportiva prodotta in tiratura limitata in commercio ad un prezzo che supera abbondantemente i 320.000 dollari, personalizzazione esclusa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 296 GTB

Ferrari 296 GTB: la supercar spinta da un V8 ibrido da 830 cv

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022: prime foto spia