in

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022: prime foto spia

È stata recentemente sorpresa priva ci camuffata la futura e nuova Volkswagen Polo GTI 2022 cinque porte spinta da un motore turbo benzina. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022 arriverà entro i prossimi mesi. 

È stata recentemente sorpresa priva ci camuffata la futura e nuova Volkswagen Polo GTI 2022 cinque porte spinta da un motore turbo benzina. 

Dopo aver presentato l’intera gamma composta dalla Polo, Life e R-Line, ecco in arrivo la punta di diamanta della compatta tedesca. 

L’esemplare sorpreso pure se completamente privo di ogni mimetizzazione potrebbe trarre in inganno nel frontale, vista la presenza di gruppi ottici “normali” ma che invece sono full LED e integrano anche gli indicatori di direzione. 

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022

Nuova Volkswagen Polo GTI 2022 avrà un look sportivo 

Immancabile il profilo rosso che corre lungo la calandra anteriore quest’ultima composta da una griglia a nido d’ape, così come è evidente nella vista laterale la presenza di minigonne che donano slancio a un corpo macchina compatto e sobrio. 

Le maggiori novità saranno presenti sotto il suo cofano motore perché a dispetto del passato, il salto generazionale in termini di potenza e cubatura potrebbe essere considerevole. 

La precedente generazione montava un due litri turbo benzina da 200 cavalli per 320 Nm di coppia massima con cambio automatico doppia frizione DSG a sei rapporti o manuale sempre a sei marce. 

La nuova GTI punterà su di una potenza maggiore, probabile che il 2 litri TFSI possa toccare quota 210 cavalli al fine di superare una concorrenza particolarmente agguerrita, fatta di Hyundai i20N e Ford Fiesta ST. 

Quando arriverà la nuova Volkswagen Polo GTI 2022?

Probabile che sarà svelata entro fine anno, vista la totale assenza di camuffatura il conto alla rovescia oramai è scattato ed è questione solo di affinamenti leggeri per una commercializzazione a livello mondiale. 

Equipaggiamento completo per una dotazione che privilegerà il piacere di guida con cerchi da 17 o 18 pollici, selettore per le modalità di guida, connettività di bordo e come da tradizione, interni sportivi con sedili profilati, volante con corona appiattita in basso e finiture in alluminio o carbon look.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series

Cigarette 41 Nighthawk AMG Black Series

Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie: la hypercar da 1.000 cavalli