in ,

Porsche 911 Turbo S vs Ferrari F8 Spider: drag race!

Una drag race, un duello incredibile: la Porsche 911 Turbo S Cabrio lancia il guanto di sfida alla velocissima Ferrari F8 Spider

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo S Cabrio è tra le scoperte prodotte in serie più veloci al mondo.

C’è chi ha realizzato una drag race, un duello incredibile: la Porsche 911 Turbo S Cabrio lancia il guanto di sfida alla velocissima Ferrari F8 Spider

Due mostri sacri in fatto di potenza, velocità massima e appeal, due sportive uniche al mondo, capaci di superare con relativa facilità il muro dei 300 km/h. 

La prova è stata pubblicata da Daniel ABT sul suo canale YouTube, una drag race incredibile e soprattutto senza esclusione di colpi.

Porsche 911 Turbo S vs Ferrari F8 Spider

Porsche 911 Turbo S Cabrio vs Ferrari F8 Spider

La sportivissima tedesca ha un cuore biturbo, un 6 cilindri da 3,8 litri capace di una potenza massima di 650 cavalli per 800 Nm di coppia massima, presente anche una trasmissione automatica doppia frizione PDK a 8 rapporti e la trazione integrale così come le quattro ruote sterzanti. 

Nel classico 0 – 100 km/h la casa madre dichiara uno 0 – 100 km/h in 2,6 secondi per una velocità massima che supera i 330 km/h. 

La Ferrari F8 Spider è spinta da un V8 biturbo da 3,9 litri, per una potenza massima di 720 cavalli per una coppia di 770 Nm, immancabile il cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Ne classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,9 secondi, nello 0 – 200 km/h 8,2 secondi per una velocità massima di 340 km/h. 

Porsche 911 Turbo S Cabrio riuscirà a vincere la sfida?

Non conta solo la potenza in gioco ma anche e soprattutto la capacità di scaricare sull’asfalto l’enorme cavalleria a disposizione, una volta lanciate starà tutto nella trasmissione e nella sua velocità di cambiata e anche nella frizione, nel supportare la grande quantità di coppia motrice disponibile.

Insomma tanti fattori che potranno condizionare resa e performance di due mostri sacri che in quanto a prestazioni e ad appeal non hanno nulla da invidiare alle hypercar del calibro di Bugatti e Venom.

Non resta altro che alzare il volume e cliccare sul tasto play!

Porsche 911 Turbo S 992 vs. Ferrari F8 Spider | DRAG RACE | Daniel Abt

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: anteprima del super SUV

Mercedes eActros

Mercedes eActros: anteprima mondiale il 30 giugno