in ,

Nuova Porsche GTstreet R: da TechArt un bolide da oltre 800 cavalli

Punterà alle massime prestazioni, il V8 biturbo della 911 Turbo S sarà capace sulla nuova Porsche GTstreet R una potenza di oltre 800 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche GTstreet R è la 911 vestita da TechArt

Il tuner tedesco specializzato nella rivisitazione delle sportive di Stoccarda, per le quali appronta  ampi pacchetti di tuning, è alle prese con la nuova Porsche GTstreet R

La vettura è stata sorpresa a Stoccarda, parzialmente camuffata e le immagini fanno ipotizzare che il debutto sia vicino.

Nuova Porsche GTStreet R by TechArt nasce sulla base della 911 Turbo S

Nuova Porsche GTstreet R

Nella parte anteriore sono state posizionate nuove alette in fibra di carbonio per ottimizzare il flusso d’aria sulla nuova griglia, mentre altri interventi sono relativi alle prese d’aria posizionate sopra i parafanghi  posteriori allargati.

Sul retro della vettura attira l’attenzione il grande spoiler in fibra di carbonio, che potrebbe avere un regolazione variabile per migliorare le prestazioni in pista.

Il tuner tedesco è intervenuto anche sul paraurti posteriore e sul diffusore in cui sono inglobati  i due terminali dell’impianto di scarico, tondi, abbastanza grandi e collocati centralmente.

Nuove le minigonne laterali con attenzione rivolta anche ai cerchi aerodinamici che nel loro design  ben si collocano nei grandi passaruota.

Le foto “rubate” non permettono di vedere gli interni, ma  in linea con quanto proposto sul modello precedente, senza dubbio saranno  presenti un roll-bar, sedili sportivi  con volante personalizzato.

Oltre 700 cavalli per la nuova Porsche GTStreet R

Sulla propulsione non ci sono indicazioni, ma secondo indiscrezioni,  rispetto al modello da cui deriva, con la rivisitazione del  flat-six biturbo da 3,8 litri, potrebbe registrarsi un aumento di potenza ed arrivare ad offrire 710 CV con una coppia di 900 Nm.

Questo potrebbe essere il primo step dell’intervento di TechArt, mentre un secondo intervento, potrebbe portare la GTstreet R a sviluppare una potenza di 800 CV.

Conto alla rovescia dunque per una nuova supersportiva destinata ad esser prodotta in pochi esemplari ma che avrà anche il difficile compito di elevare le performance della velocissima generazione precedente.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X3 2022

BMW X3 2022: foto spia del nuovo modello in arrivo

Fiat Panda City Life

Fiat Panda Hybrid: il crossover ibrido ed efficiente