in ,

Fiat Panda Hybrid: il crossover ibrido ed efficiente

La nuova Fiat Panda Hybrid è una citycar economica ed efficiente, disponibile in cinque allestimenti e con prezzi a partire da 13.900 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda Hybrid è la versione elettrificata dell’iconico modello italiano

Si propone in una nuova veste elettrificata, per continuando sulla strada del successo, la nuova Fiat Panda Hybrid è una citycar economica ed efficiente.

La vettura è sostanzialmente identica al modello con propulsione endotermica, ad esclusione del badge “Hybrid” posto nella parte posteriore, conservando le stesse dimensioni.

E’ lunga infatti 3,69 metri, larga 1,67 metri ed è alta 1,61 metri, con un passo di 2,30 metri ed  un bagagliaio con capienza standard di 225 litri, che possono passare a 870 litri abbattendo i sedili posteriori. La vettura è omologata per quattro passeggeri.

Fiat Panda City Life

 

Fiat Panda Hybrid è efficiente, sicura ed ibrida

Cinque gli allestimenti disponibili: City Life, City Cross, Launch Edition, Trussardi e Sport.

È equipaggiata con il tre cilindri da 1 litro di cilindrata della famiglia Firefly in grado di erogare 70 cavalli di potenza, e 92 Nm di coppia massima, abbinato al nuovo cambio a sei marce e ad un motore elettrico BSG, acronimo di Belt integrated starter generator, che permette il recupero dell’ energia in fase di frenata e decelerazione,  per immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità e poi riutilizzarla e in fase di riavvio o come assistenza alla fase di accelerazione.

Questa  soluzione che consente un abbattimento di consumi e di emissioni di Co2 fino al 20% e ciò significa un consumo medio dichiarato di 4 litri per 100 km ed emissioni per 89-92 gr/km.

Fiat Panda Hybrid è in vendita a partire da 13.900 euro

Essendo ibrida, la piccolo city car offre tutti i vantaggi delle vetture ibride, come  la libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, la riduzione del costo del parcheggio in centro e godere degli incentivi statali riservati alle auto con emissioni ci Co2 inferiori a 110 gr/km.

Nell’abitacolo viene riservato ampio spazio alla tecnologia  con il nuovo sistema chiaro ed intuitivo ,  di infotainment con touchscreen da 7 pollici a colori, tramite il quale si possono gestire radio, telefono e Bluetooth oltre cha dai comandi posti sul volante.

Il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I prezzi da listino, partono da 13.900 euro per il model entry level, senza tener conto degli incentivi statali ed eventuali campagne promozionali in corso.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Porsche GTstreet R

Nuova Porsche GTstreet R: da TechArt un bolide da oltre 800 cavalli

Cupra Formentor by ABT

Cupra Formentor by ABT: massima potenza e sound