in

Volkswagen Polo GTI 2021: foto e caratteristiche

La futura e nuova Volkswagen Polo GTI 2021 si ispirerà alla potente Golf GTI: motore quattro cilindri in linea turbo benzina da 200 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Polo GTI 2021 è in dirittura di arrivo

Si presenta con una prima immagine ufficiale rilasciata dalla Casa di Wolfsburg, la futura e nuova Volkswagen Polo GTI 2022 sarà una potente cinque porte.

La vettura, è un aggiornamento della versione sportiva ed arriverà  sul mercato entro la fine del prossimo mese di giugno e si posizionerà  al top di gamma con caratteristiche che da sempre hanno fatto apprezzare la compatta Volkswagen  dal grande pubblico, caratteristiche che, come affermano i vertici della Casa tedesca, sono “trazione anteriore, coppia elevata, telaio sportivo ottimizzato per la dinamica e design espressivo”.

Volkswagen Polo GTI 2021

Volkswagen Polo GTI 2021 è una baby Golf GTI

Si ispira tantissimo alla “sorella maggiore” Golf, e si presenta con una griglia anteriore diversa rispetto al modello standard con finiture rosse nella parte inferiore ed il badge GTI posizionato sul lato destro, oltre al paraurti con fendinebbia posti ai due lati della presa d’aria inferiore.

Le minigonne inferiori sembrano più grandi così come più grande è lo spoiler posteriore, integrato sul tetto. Dell’abitacolo non si hanno ancora immagini, ma è verosimile trovare sedili anteriori con rivestimenti “scozzesi” , il logo “GTI” sul volante e sulla leva del cambio, forse, una strumentazione digitale ed un sistema di infotainment di ultima generazione.

La Polo GTI 2021 dovrà confrontarsi con temibili rivali

Si scontrerà con rivali del calibro di Ford Fiesta ST, Hyundai i20 N, e quindi avrà caratterizzazioni sportive come sospensioni maggiorate, assetto ribassato e frenimaggiorati.

Sulla motorizzazione non ci sono indicazioni specifiche, ma ci si può attendere la meccanica che equipaggia il modello attualmente sul mercato e cioè il propulsore 2.0 litri turbo capace di sviluppare una potenza di 200 CV con una coppia di 320 Nm che spinge la vettura ad una velocità di 237 km/h con una accelerazione da o a 100 km/h in 6,7 secondi.

Quando arriverà? Probabile, visti i primi bozzetti, che il conto alla rovescia sia già iniziato e terminerà poco prima dell’estate.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alfa Romeo TZ4

Alfa Romeo TZ4: un prototipo virtuale

Lotus Elise Sport 240 Final Edition

Lotus Elise: sarà ceduta la sua piattaforma?