in ,

Nuova Volkswagen Polo 2021 – Anteprima mondiale il 22 aprile

La nuova Volkswagen Polo 2021 rappresenterà una compatta innovativa ed originale 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen Polo 2021 sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 21 aprile

Avrà un design del tutto inedito ed un look totalmente rivisto rispetto al passato, la nuova Volkswagen Polo 2021 rappresenterà una compatta innovativa ed originale 

La bestseller tedesca riceverà un aggiornamento sostanziale che non ne altererà il suo DNA 

Nuova Volkswagen Polo 2021 è protagonista del suo segmento di mercato sin dal 1975

Nuova Volkswagen Polo 2021

Uno dei modelli di maggior successo per il brand VW, un’auto che ha lanciato mode e tendenze e che ancora una volta avrà l’onere di ripetere il successo delle generazioni precedenti

Ad oggi è stata venduta in circa 18 milioni di unità e dopo oltre 45 anni di storia si appresta a vivere una vita

Una sfida quella che la vedrà protagonista nel proprio segmento di mercato

In passato ha assunto varie forme e dimensioni, dalla tre volumi degli anni ’70 della Coupé G40 alla Cross con assetto rialzato, fino alla TGI con alimentazione a metano.

(Potrebbe interessarti anche Volkswagen Arteon R – Un due litri turbo da 320 cavalli)

Degna di nota è anche la sportivissima GTI che nel corso di questi decenni ha rappresentato un perfetto mix tra efficienza ed alte prestazioni 

Ricalcando quanto avvenuto sulla nuova Golf, questo modello dovrà coniugare stile ed eleganza senza rinnegare le sue preziosi origini.

Il bozzetto che vi mostriamo è una prima anticipazione fornita dalla casa madre e che mostra come il frontale di questa vettura si caratterizzerà per proiettori a LED integrati con l’elemento luminoso della calandra.

La nuova Volkswagen Polo 2021 si contraddistinguerà per il suo design ma anche per contenuti all’avanguardia

Grande spazio ed importanza avranno anche i dispositivi di sicurezza e la tecnologia presente nel rifinito abitacolo.

Del tutto nuova sarà la strumentazione full digital, così come inedito sarà l’infotainment che supporterà una connettività evoluta. 

Ogni passeggero potrà essere collegato in rete, grazie ad un sistema di hotspot che supporterà più dispositivi. 

Il conto alla rovescia è iniziato, non resta che attendere il 22 aprile alle ore 11, giorno ed ora in cui finalmente Volkswagen dopo tanto tempre presenterà con un’anteprima mondiale questo modello inedito. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Maserati Levante Hybrid

Nuovo Maserati Levante Hybrid – Il SUV ibrido debutta a Shanghai

BMW M3 Competition xDrive 2022

BMW M3 Competition xDrive 2022 – La sportiva a trazione integrale