in ,

Audi RS6 Avant C7.5 – Un tuning da 700 cavalli

Nasce sulla base del modello 2017, questa splendida Audi RS6 Avant è velocissima

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS6 Avant è una delle supercar stradali più gettonate di sempre

Di generazione in generazione la station tedesca ha sempre conquistato un ruolo da leadership così la potente Audi RS6 Avant è stata sottoposta ad un tuning interessantissimo 

Il suo proprietario è un famoso fotografo Audi: Auditography, il quale ha scelto di realizzare un esemplare di Avant particolarmente potente, veloce e personalizzato 

Nasce sulla base del modello 2017, questa splendida Audi RS6 Avant è velocissima

Audi RS6 Avant C7.5

Cuore di questa familiare è un V8 da 4 litri, TwinTurbo portato per l’occasione a 710 cavalli per 950 Nm di coppia massima

Al fine di ottenere simili performance, si è partiti da un’ottima base, 600 cavalli!

E’ stata installata una centralina APR ed un impianto di scarico completo in acciaio inossidabile, sempre firmato APR. 

I cerchi sono della ABT Sportsline da 22 pollici e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 295/25

La carrozzeria è verniciata in Riviera Blue, presente un bodykit della ABT Sportsline, che prevede uno spoiler anteriore e posteriore, in fibra di carbonio, derivati dalla RS6-R

Pazzesche le sue prestazioni!

L’esclusiva Audi RS6 Avant C7.5 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per una velocità massima di 330 km/h.

Notevolissimo anche il tempo impiegato per raggiungere, sempre con partenza da fermo, i 200 km/h, soli 10,89 secondi. 

Anche i suoi interni sono totalmente personalizzati: presente un volante con finitura in carbonio ed Alcantara con cuciture blu. 

Installato anche un piccolo LCD al centro della plancia, da 12 pollici, per una connettività ancora più all’avanguardia. 

Una personalizzazione completa, che rende questa “familiare sportiva” un missile per via non solo di una potenza fuori misura ma anche di una motricità perfetta.

La potenza aumenta, rispetto al modello base, di oltre 100 cavalli, il tutto a fronte di una velocità massima che supera tante altre super sportive europee ed oltre continente.

Un tuning d’autore ma anche per palati fini!

BUILDING THE DREAM AUDI RS6 - REVEAL OF MY FINAL PROJECT - 4K

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota MR2

Toyota MR2 2022 – Un render firmato Rain Prisk

BMW M2 Competition by Lightweight Performance

BMW M2 Competition by Lightweight Performance