in ,

Nissan 370Z 2021 – Vendute in America nel primo trimestre solo 28 unità

Rispetto al motore aspirato della Nissan 370Z 2021 la futura Z avrà un propulsore biturbo da 3 litri, un sei cilindri da ben 400 cavalli. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan 370Z 2021 è una sportiva che presto cederà il passo ad un modello totalmente nuovo ed inedito

E’ commercializzata dal 2008 pur se è stata soggetta a diversi restyling ed aggiornamenti che ne hanno coinvolto estetica e motore: per la Nissan 370Z 2021 un trimestre da dimenticare!

Trapelano indicazioni di certo non positive per questa sportiva, visto che nel primo trimestre di quest’anno, sul mercato americano è stata venduta in soli 28 esemplari. 

Una quantità addirittura inferiore alle 50 unità della GT-R  vendute nello stesso periodo!

Ma se guardiamo il 2020, cioè lo scorso anno, il caso è addirittura del 95%!

Sebbene la Nissan 370Z 2021 accusi il tempo, le sue prestazioni sono ancora valide, pur se sicuramente non al livello della concorrenza europea. 

Nissan 370Z 2021

Cuore di questa sportiva è il suo V6 aspirato da 3,7 litri capace di una potenza di 337 cavalli e di una coppia massima di 365 Nm.

Abbinato a questo propulsore è presente una trasmissione manuale a sei rapporti o un automatico a sette rapporti. 

Ne abbiamo parlato le scorse settimana, la futura Nissan Z 2022 sarà totalmente differente, in tutto!

Rispetto al motore aspirato della Nissan 370Z 2021 la futura Z avrà un propulsore biturbo da 3 litri, un sei cilindri capace di una potenza massima di 400 cavalli. 

Presente una trasmissione automatica a nove rapporti di origine Mercedes-Benz così come un cambio manuale a sei rapporti. 

Sicuramente la futura sportiva giapponese nello stile ricalcherà la bella Z Concept, tuttavia per la produzione in serie, saranno introdotte diverse novità al fine di renderla più fruibile su strada.

Una storia quella della famiglia Z controversa da sempre perché se la GT-R da sempre è stata tra le più acclamate e premiate, sia la 350 che la 370 non hanno mai ricevuto la giusta gloria e gratificazione.

Vedremo il futuro cosa riserverà a questa nuova sportiva che sicuramente, almeno nello stile, sembra voler cambiare registro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Jimny Pro

Suzuki Jimny Pro – Omologazione autocarro a due posti

Mercedes-Benz eSprinter

Mercedes-Benz eSprinter sarà costruito in tre impianti Sprinter