in

Nuovo Renault Kangoo 2021 – Il multispazio elegante e generoso

Nuovo Renault Kangoo 2021 offre una sicurezza notevole grazie ad una suite ADAS completa e ad motori benzina e Diesel efficienti e potenti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Renault Kangoo 2021 risponde perfettamente alle esigenze delle famiglie 

Il suo stile è stato completamente rivisto, maggior comfort, maggior dotazione di serie, il tutto a fronte di una qualità da vettura alto di gamma, nuovo Renault Kangoo 2021 offre una notevole sicurezza grazie ad una suite ADAS completa. 

Tante le novità presenti a cominciare dal maggior spazio per i passeggeri posteriori fino a numerosi vani portaoggetti per un totale di oltre 49 litri.

Il suo bagagliaio ha una capacità di 775 litri espandibile fino a 3.500 litri grazie al pianale piatto. 

Nuovo Renault Kangoo 2021 riporta nel frontale la nuova firma luminosa C-Shape

Nuovo Renault Kangoo 2021

Ha personalità grazie a linee eleganti ed equilibrate, a fiancate con spalle generose, a finestrini laterali con inserti in nero lucido, a dettagli cromati o in tinta con la carrozzeria. 

Le calotte specchi retrovisori sono in tinta con la carrozzeria, i cerchi da 17 pollici Vereste sono in alluminio diamantati. 

Sia i gruppi ottici anteriori che posteriori hanno tecnologia LED e permettono di aumentare la visibilità di 130 metri in profondità e 37 metri in larghezza. 

Anche i fari fendinebbia hanno tecnologia a LED ed incrementano la visibilità in curva, contribuendo a quella sensazione di sicurezza soprattutto durante la guida notturna. 

Cinque le colorazioni metallizzate disponibili: Grigio Magnete, Nero Metal, Rosso Carminio, Grigio Cassiopea e tra qualche mese anche il Blu Cavansite, mentre per le tinte opache disponibile il Grigio Road ed il Bianco Minerale.

Una plancia inedita per il nuovo Renault Kangoo 2021

Sarà disponibile con due tipologie di cruscotto, il primo con display digitale a colori da 4,2 pollici ed il secondo, disponibile a partire da fine anno, con display digitale a colori da 7 pollici, quest’ultimo a seconda della modalità di guida selezionata, Normal o Eco, visualizzerà informazioni diverse. 

Migliora anche l’insonorizzazione grazie a cristalli dallo spessore maggiorato (+11%) ed a un migliore insonorizzazione del motore. 

Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6d Full: presenti in gamma il TCe da 1,3 litri FAP da 100 e 130 cavalli ed il Diesel da 1,5 litri, un Blue dCi da 75, 90 e 115 cavalli con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti. 

Nel 2022 arriverà una versione full electric. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva, presenti i più conosciuti sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’alert distanza di sicurezza, il regolatore e limitatore di velocità, l’adaptive cruise control con funzione stop & go, l’highway and traffic jam companion e l’assistenza di mantenimento della corsia. 

Immancabili vista la sua modernità progettuale altri sistemi di assistenza alla guida quali il mantenimento attivo della corsia, la segnalazione angoli ciechi, la frenata di emergenza attiva ed il riconoscimento della segnaletica stradale. 

Per facilitare le manovre di parcheggio sono presenti sensori anteriori, posteriori e laterali, mentre sulle versioni più accessoriate è disponibile anche il parking camera con linee guida.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes GLC 2022

Mercedes GLC 2022 – Un render che fa ben sperare

Bentley Bentayga Hybrid Mulliner

Bentley Bentayga Hybrid Mulliner – Il SUV extra lusso