in

Mercedes Classe G al quadrato 2022 – Sorpresa al Nurburgring

Non è sicuramente il suo habitat naturale, eppure, la Mercedes Classe G al quadrato 2022 ha dimostrato di essere a suo agio al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G al quadrato 2022 è stata sorpresa al Nurburgring, per nuovi test pre produzione

Non è sicuramente il suo habitat naturale, eppure, nonostante tutto, la Mercedes Classe G al quadrato 2022 ha dimostrato di essere a suo “agio”

Un prototipo, seppur camuffato in minima parte, è stato immortalato lungo l’inferno verde.

Strano che una Mercedes Classe G al quadrato 2022 sia provata lungo un tracciato così veloce ed ostile eppure…

Mercedes Classe G al quadrato 2022

Ciò dimostra che durante la fase di sviluppo e pre produzione, nessun aspetto viene lasciato al caso, perché ogni veicolo, indipendentemente dalla sua natura, potrà esser impiego dal suo proprietario nelle più svariate situazioni ed ambientazioni.

Pur non sapendo a quanto andasse, è facile capire come il ritmo sia sostenuto da diverse foto, che mostrano un sensibile alleggerimento della ruota esterna, vuoi sia per il peso considerevole, ma anche per una velocità di ingresso sicuramente, considerevole.

Lo stile ricalca quello della versione “normale” fatta eccezione per una serie di particolari che sono chiaramente ispirati al passato e ne caratterizzeranno il suo futuro.

Del resto la variante al quadrato esprime puro senso di libertà sopratutto in off-road.

La nuova Mercedes Classe G al quadrato 2022 sarà spinta da un V8 biturbo

Si tratta di un propulsore da 4 litri, con doppio turbocompressore capace di una potenza considerevole.

Due le possibili alternative perché in una prima ipotesi si parla dell’unità M176, capace di sprigionare una potenza prossima ai 420 cavalli e 610 Nm di coppia massima, l’altra prevede invece l’impiego del motore siglato M177 che ha una potenza di circa 580 cavalli per 850 Nm di coppia.

Scartata l’ipotesi di una variante turbo Diesel sebbene da sempre il marchio Mercedes-Benz continua ad investire e proporre questo genere di alimentazione sull’intera sua gamma.

Quando arriverà la 4×4 al quadrato?

Probabilmente, situazione pandemica permettendo, entro fine anno o al massimo nei primi mesi del 2022.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi Sportback Design

Audi Sportback Design – Il SUV coupé dalle linee muscolose

Jeep Patriot

Jeep Patriot – Allo studio un nuovo SUV a 7 posti