in

Mercedes Classe G 4×4 2022 – Nuove foto spia

Mercedes Classe G 4×4 è stata sorpresa durante i suoi ultimi test, mostrando la sua linea definitiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G 4×4 è stata sorpresa durante i suoi ultimi test, mostrando la sua linea definitiva.

Il prototipo sorpreso è dotato del portapacchi: la nuova Mercedes Classe G 4×4 è dotata anche di inediti gruppi ottici anteriori.

Rispetto al modello attualmente in circolazione, nella parte laterale non sembra siano stati posizionati i terminali di scarico che forse saranno collocati nel loro posto tradizionale.

Mercedes Classe G 4x4 2022

Le foto che sono state “rubate” mostrano una vettura che sembra pronta per la produzione.

La livrea del prototipo sorpreso, si presentava con una splendida colorazione blu, pur se nella parte anteriore, la colorazione si presentava con un colore diverso.

Un look discreto per la nuova Mercedes Classe G 4×4

Ciò potrebbe significare che il frontale è stato “preso” da un’altra vettura, ma di fatto non ci sono differenze con gli altri prototipi in prova.

Osservando con attenzione le foto, si possono notare i bracci trasversali anteriori inferiori in alluminio delle sospensioni con gli enormi freni e le pinze rosse degli stessi che cromaticamente mal si addicono con la livrea di questa vettura ma che saranno accettabili con le altre colorazioni che il nuovo modello avrà.

Non è dato sapere nulla sulla propulsione: alcuni rumors sostengono che il G 4 x 4 non sfigurerà di certo con i modelli di gamma alta della AMG, mentre altre voci vanno più sulla prudenza ritenendo che il nuovo modello servirà di base per l’off-road della gamma.

Di certo i propulsori di possibile utilizzazione non mancano come il V8 da 4.0 litri e diversi turbo capaci di sviluppare potenze vicino ai 420 CV con accelerazioni da 0 a 100 km/h di poco al di sotto dei 6 secondi.

La nuova Mercedes Classe G 4×4 sarà dotata di pacchetto estetico AMG

Se si guarderà anche in Casa AMG ,allora sarà possibile avere a disposizione propulsori capa
ci di sviluppare potenze di poco al di sotto dei 580 CV e capaci di uno scatto nel classico 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi.

Certa sarà la presenza della trazione integrale, come la stessa sigla della vettura lascia capire.

Il prototipo sorpreso sembrava quasi essere pronto per la commercializzazione e senza
la vetrina del classico Salone di Ginevra che negli altri anni attirava migliaia di visitatori in questo periodo, il debutto dovrebbe essere totalmente digitale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Porsche 911 GT3

Nuova Porsche 911 GT3 – Al Nurburgring più veloce di 17 secondi!

Valentino Rossi

Valentino Rossi – Buon compleanno Campione!