in

Ssangyong Musso 2022 – Un restyling in dirittura di arrivo

Un prototipo di una nuova versione del SsangYong Musso 2022 è stato sorpreso nei Paesi nordici ed è intuitivo che sia in arrivo una nuova…

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong Musso 2022 sarà un fuoristrada ancora una volta innovativo ed intraprendente.

E’ stato prodotto dal 1993 al 2005, con un primo restyling nel 1998 seguito da un secondo nel 2001 e, successivamente proposta con carrozzeria pick-up, la SsangYong Musso 2022 punterà su contenuti inediti.

Tutte le model year 2022 hanno condiviso lo stesso telaio body-on-frame e quindi una struttura estremamente forte in grado di offrire eccellenti prestazioni nella guida fuoristrada.

Un motore turbo per la SsangYong Musso 2022

Ssangyong Musso 2022

La vettura è equipaggiata con il quattro cilindri da 2.2 litri capace di sviluppare una potenza di 181 CV con una coppia di 400 Nm ed abbinato ad un cambio manuale a sei marce oppure, in opzione, ad un sei marce Aisin automatico.

Con il cambio in versione manuale la velocità massima è di 195 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 11,6 secondi.

Il sistema di trazione integrale della vettura si basa sulla esperienza pluriennale di SsangYong nella tecnologia a trazione integrale.

Per una migliore efficienza e un maggiore risparmio di carburante, è dotato di un sistema 4×4 selezionabile, con potenza erogata in modo permanente alle ruote posteriori. Il sistema include il controllo della discesa e l’assistenza in salita per garantire grip, trazione e sicurezza, ottimali.

Un prototipo di una nuova versione del SsangYong Musso 2022 è stato sorpreso nei Paesi nordici ed è intuitivo quindi che la Casa coreana stia preparando un restyling del modello.

Le foto “rubate” ci mostrano una vettura con una camuffatura totale che copre completamente la carrozzeria e non dà alcuna possibilità di scorgere gli interni.

Tuttavia, ad una attenta osservazione, grazie anche alla leggera trama del camouflage è possibile intuire che la nuova versione si presenterà con una nuova griglia che andrà ad aggiornare il frontale della vettura.

Per le motorizzazioni, non è filtrato nessun rumors e quindi è presumibile che il nuovo modello conserverà il propulsore che equipaggia l’attuale modello.

La presentazione del nuovo modello dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno per dar modo poi alla Casa coreana di presentare sul mercato la nuova vettura come Model Year 2022.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda CX-30 2021

Mazda CX-30 2021 – Stile, tecnologia e praticità

McLaren Elva

McLaren Elva – Massima potenza con… stile!