SsangYong Musso 2022 sarà un fuoristrada ancora una volta innovativo ed intraprendente.
E’ stato prodotto dal 1993 al 2005, con un primo restyling nel 1998 seguito da un secondo nel 2001 e, successivamente proposta con carrozzeria pick-up, la SsangYong Musso 2022 punterà su contenuti inediti.
Tutte le model year 2022 hanno condiviso lo stesso telaio body-on-frame e quindi una struttura estremamente forte in grado di offrire eccellenti prestazioni nella guida fuoristrada.
Un motore turbo per la SsangYong Musso 2022
La vettura è equipaggiata con il quattro cilindri da 2.2 litri capace di sviluppare una potenza di 181 CV con una coppia di 400 Nm ed abbinato ad un cambio manuale a sei marce oppure, in opzione, ad un sei marce Aisin automatico.
Con il cambio in versione manuale la velocità massima è di 195 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 11,6 secondi.
Il sistema di trazione integrale della vettura si basa sulla esperienza pluriennale di SsangYong nella tecnologia a trazione integrale.
Per una migliore efficienza e un maggiore risparmio di carburante, è dotato di un sistema 4×4 selezionabile, con potenza erogata in modo permanente alle ruote posteriori. Il sistema include il controllo della discesa e l’assistenza in salita per garantire grip, trazione e sicurezza, ottimali.
Un prototipo di una nuova versione del SsangYong Musso 2022 è stato sorpreso nei Paesi nordici ed è intuitivo quindi che la Casa coreana stia preparando un restyling del modello.
Le foto “rubate” ci mostrano una vettura con una camuffatura totale che copre completamente la carrozzeria e non dà alcuna possibilità di scorgere gli interni.
Tuttavia, ad una attenta osservazione, grazie anche alla leggera trama del camouflage è possibile intuire che la nuova versione si presenterà con una nuova griglia che andrà ad aggiornare il frontale della vettura.
Per le motorizzazioni, non è filtrato nessun rumors e quindi è presumibile che il nuovo modello conserverà il propulsore che equipaggia l’attuale modello.
La presentazione del nuovo modello dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno per dar modo poi alla Casa coreana di presentare sul mercato la nuova vettura come Model Year 2022.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024