in

Batmobile – All’asta una replica perfetta

E’ la replica perfetta della Batmobile utilizzata da Michael Keaton in Batman the Return

Tempo di lettura: 2 minuti

Guidare una Batmobile sarebbe il sogno di tutti quanti noi eppure c’è chi potrebbe coronare questo desiderio o… follia!

E’ ancora vivo il ricordo o meglio la scena di quando Michael Keaton in Batman Return, un film diretto da Tim Burton, guida la sua nuova Batmobile accendendo i motori a reazione, pre sfrecciare ad una velocità incredibile.

Quell’auto straordinaria e fantascientifica è in venduta all’asta: sulla piattaforma online di Bonhams MPH la cifra richiesta per entrare in possesso di questa “vettura pipistrello” oscilla tra le 20.000 e le 30.000 sterline.

Sia ben chiaro, questa Batmobile è dotata del blocco motore Chevrolet da 5,7 litri ma non ha un prestazioni in grado di lasciarsi alle spalle ogni hypercar terrestre!

Batmobile

Questa inusuale replica nasce sulla base del telaio di una Ford Mustang ed è spinta da un propulsore turbo capace di una potenza massima superiore ai 380 cavalli.

E’ stata realizzata dalla Z Cars ed ha una carrozzeria in fibra di vetro con diversi particolari costruiti e realizzati a mano.

L’impatto visivo è notevole, anche nell’abitacolo la strumentazione sembra provenire da quella di un jet!

La vettura ha la guida a destra, il tetto scorrevole ed apribile ed è dotata di una trasmissione manuale: una fantastica ed originale due posti, che di sicuro attirerà l’attenzione più di ogni altra sportiva in circolazione.

La Bonhams MPH afferma che la vettura è priva di documentazione, ma a quanto sembra, è stata voluta dal un uomo d’affari inglese, Phil Garlick e costruita oltre un decennio fa.

Il costo di realizzazione, ma parliamo sempre di ipotesi, è stato superiore ai 208.000 dollari, più del doppio rispetto a quanto… preventivato!

Nel corso della sua storia questa Batmobile è stata anche acquistata dal London Motor Museum, attività che poi ha chiuso nel 2018 per fallimento.

L’asta di terrà il 20 Marzo, sarà online ed è prevedibile che il suo prezzo / quotazione possa limitare sensibilmente rispetto ai 20.000 dollari inizialmente richiesti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Skoda Fabia 2022

Nuova Skoda Fabia 2022 – Sicurezza e massima efficienza aerodinamica

BMW M4 Competition 2021

BMW M4 Competition 2021 – Un V6 da 3 litri e 510 cavalli