in ,

Manny Khoshbin – McLaren Speedtail Hermes

McLaren Speedtail è un missile da oltre 400 km/h per uno 0 – 300 km/h in meno di 13 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Manny Khoshbin è un noto collezionista di supercar, sue tra le sportive più rare e costose al mondo.

Non è la prima volta che Manny Khoshbin si faccia realizzare qualcosa su misura, all’interno della sua ricca e favolosa collezione di automobili, figurano già una Pagani Huayra ed una Bugatti Chiron

Ma al lusso ed allo sfarzo non c’è mai limite soprattutto quando puoi permettertelo e così il collezionista americano questa volta è andato oltre, regalandosi una hypercar da sono e non solo…

La McLaren Speedtail Hermes di Manny Khoshbin è unica al mondo!

Manny Khoshbin - McLaren Speedtail Hermes

Ha una carrozzeria blu ed interni in pelle bianca con tanto di logo Hermes presente sui poggiatesta e battitacco; immancabile la fibra di carbonio, materiale composito che riveste diversi particolari esterni ed interni del bolide inglese.

Sedili, pannelli portiere, padiglione, sono tutti rifiniti con della splendida e pregiatissima pelle marrone e bianca; a corredo del tutto, c’è anche un set di valige brandivate Hermes e realizzate appositamente per essere stivate nel portabagagli di questa sportiva.

La McLaren Speedtail Hermes di Manny Khoshbin è un missile

Tanto lusso, tanto sfarzo ed opulenza non devono però far passare in secondo piano, il vero cure di questa hypercar, perché parliamo di un’auto da oltre 1.000 cavalli e 1.150 Nm di coppia massima, valori questi che la rendono la McLaren più veloce e potente mai costruita prima!

La sua particolare carrozzeria è realizzata in materiali compositi, adeguate alle performance è anche il comparto  sospensioni, presenti delle multi-link completamente regolabili, realizzate su telai in alluminio.

Velocissima ma anche capace di una tenuta incredibile, al fine di sfruttare tutta l’enorme potenza a disposizione, i tecnici inglesi hanno dotato questa hypercar di una serie profili alari attivi, con spoiler ed alettone retrattili, in fibra di carbonio. 

Specifici per questa vettura sono anche gli pneumatici sviluppati dalla Pirelli, così come i dischi freno in carboceramica.

Il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) è uno dei più bassi nel segmento delle hypercar. 

La Speedtail raggiunge i 300 km/h con partenza da fermo in meno di 13 secondi, per una velocità massima di 403 km/h.

THE HERMES MCLAREN SPEEDTAIL IS FINALLY HERE! || Manny Khoshbin

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – Nuove foto spia

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 – La cinque posti è prossima al debutto