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Karma GS-6 – La berlina elettrica si rinnova

Karma GS-6 ha una potenza complessiva di 543 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Karma GS-6 cambia look!

Nuovo stile, nuovi interni, nuova autonomia, la rivoluzione era nell’aria e la Karma GS-6 rispecchia appieno la voglia di cambiamento. 

Disponibile in tre allestimenti, Standard, Luxury e Sport, il suo aspetto grintoso è arricchito da diversi particolari come i cerchi da 21 o 22 pollici e l’impianto frenante firmato Brembo. 

La Karma GS-6 mostra anche interni totalmente nuovi

Karma GS-6

Figura così un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 10,2 pollici e piena compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto, ma anche sedili riscaldati e ventilati, un impianto audio a otto altoparlanti e possibilità di upgrade ed aggiornamenti in remoto. 

Notevole è la possibilità di personalizzazione, grazie alle varie colorazioni carrozzeria disponibili, ben cinque, ed alle finiture in fibra di carbonio o legno, quest’ultimo recuperato da incendi e rielaborato. 

Dal punto di vista della sicurezza, i sistemi ADAS qui sono presenti tutti, dal Lane Keep Support all’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, dalla frenata automatica d’emergenza al monitoraggio angolo ciechi; immancabile visto il posizionamento e la qualità della berlina, la presenza anche delle telecamere con sistema surround view. 

Tutte le Karma GS-6 sono spinte da motori elettrici e…

Presente una batteria agli ioni di litio da 28 kWh e due motori montati sull’asse posteriore, per una potenza complessiva di 543 cavalli e ben 746 Nm di coppia massima. 

Presente anche un motore tre cilindri turbo da 1,5 litri che funge da generatore ed è in grado di aumentare l’autonomia fino a 129 chilometri. 

L’autonomia complessiva è dunque di 579 chilometri, tre le modalità di guida: Stealth che utilizza esclusivamente energia proveniente dalla batteria, Sustain che consente al motore endotermico di ricaricare la batteria e Sport che punta alle massime prestazioni possibili.

In quest’ultima modalità, nel classico 0 – 100 km/h occorrono soli 3,8 secondi! Per la ricarica della batteria, occorrono 4 ore con un caricabatterie di livello 2, mentre con uno rapido cc da 45 kW il 90 % della ricarica avviene in 34 minuti. 

Durante l’anno arriverà la variante con solo unità elettrica per un’autonomia complessiva di 483 km. 

Prezzi a partire dai 79.900 dollari: la vettura è già commercializzata. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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