in ,

Opel Corsa – Massima sicurezza con i fari Led IntelliLux

Nuova Opel Corsa con fari LED IntelliLux offre una tecnologia all’avanguardia 

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Corsa mostra, nonostante le sue dimensioni ridotte, una tecnologia di livello premium

Il marchio del fulmine punta sull’efficienza e tecnologia, sin dai suoi modelli di più ampio e facile accesso, la nuova Opel Corsa può essere equipaggiata con tecnologici fari LED IntelliLux

Si tratta di un sistema che “sovrasta” i tradizionali impianti di illuminazione auto, così come i fari allo xenon, offrendo maggiore precisione e potenza.

La nuova Opel Corsa con fari LED IntelliLux offre una tecnologia all’avanguardia

Opel Corsa - Fari LED IntelliLux

Ogni gruppo ottico è composto da singoli LED a matrice che si accendono o spengono in millisecondi, fornendo la massima potenza luminosa senza abbagliare i conducenti che occupano il senso di marcia opposto.

Ma non solo potenza di illuminazione ma anche massima efficienza, al fine di ridurre le emissioni di CO2.

Sulla nuova Opel Corsa sono presenti anche i fari anteriori Eco Full LED

Permettono un consumo di soli 13 watt in modalità anabbagliante, con un risparmio di energia dell’81% rispetto ai tradizionali fari alogeni.

Sono offerti di serie sia sulla GS Line ed Elegance.

Funzionali ma anche belli da vedere perché in modalità luce diurna, la fibra luminosa rende il frontale della compatta tedesca decisamente più accattivante.

Sull’ammiraglia di casa, la Insignia, ogni gruppo ottico è composto da 168 elementi LED per ciascun proiettore, offrendo una precisione ed un effetto luminoso notevole, con una visibilità laterale privilegiata.

Sula innovativa Mokka, i fari adattivi a matrice IntelliLux LED sono costituiti da un totale di 14 elementi con i singoli LED in grado di spegnersi o attenuarsi in pochi millesimi di secondo, al fine di evitare di abbagliare i veicoli che precedono davanti.

Sulla prestante Opel Astra, la tecnologia IntelliLux è di serie sull’allestimento Ultimate ed in opzione GS Line e Business Elegance, offrendo ben otto differenti funzioni: città, campagna, autostrada, curva, manovre, parcheggio, assistenza abbagliante ed abbassamento automatico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 GT2 RS Weissach

Porsche 911 GT2 RS Weissach – La più potente 911 stradale mai prodotta!

Volkswagen Up! GTI

Volkswagen Up! GTI – Un tre cilindri turbo da 115 cavalli