in ,

Ferrari 488 Pista Spider – Blu Elder

Ferrari 488 Pista Spider ha un motore V8 da 720 CV con una coppia di 770 Nm: velocità massima 340 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 488 Pista Spider è stata oggetto di una profonda personalizzazione da parte della divisione Tailor Mode del Cavallino Rampante.

Un esclusivo programma che si rivolge ai iclienti che desiderano personalizzare a livello sartoriale la propria auto, così da renderla unica e inconfondibile, e specchio della propria personalità: la Ferrari 488 Pista Spider diventa così incredibilmente attraente.

Il programma Tailor Made si è sviluppato negli anni ’50 e successivi, un’epoca in cui si personalizzavano le auto scegliendo pelli, colori, finiture quasi a cucirle su misura secondo il gusto dei clienti.

Ferrari 488 Pista Spider

Già di per sé le Ferrari sono auto uniche, ma la personalizzazione le può far diventare speciali.

L’ultima “nata” è una Ferrari 488 Pista Spider in una livrea Blu Elder, che può diventare lucida od opaca seconda la luce.

Sulla carrozzeria sono state poste  due strisce in Nero setoso che la percorrono tutta, mentre nella parte posteriore,  appena sopra il badge Ferrari è stata posizionata la bandiera italiana, in metallo, lunga e stretta.

Nell’abitacolo sono stati aggiunti elementi Blu Elder lucidi ai pulsanti della console centrale in stile F1.

Altri tocchi includono i loghi Ferrari ricamati nel poggiatesta, inserti laterali in Cordura marrone su sedili e parafanghi e sedili in pelle nera con inserti in pannello checker in Cordura nero.

Il programma Ferrari Tailor Mode non contempla interventi sulla meccanica e conseguenti modifiche sulle prestazioni, che pertanto restano le iniziali.

La Ferrari 488 Pista Spider è stata presentata sul mercato nel 2018 con un propulsore V8 da 3,9 litri

Si tratta del più potente mai realizzato dai tecnici di Maranello capace di sviluppare una potenza di 720 CV con una coppia di 770 Nm.

Caratteristiche queste che  spingono la vettura ad una velocità di 340 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Certamente con i modelli Ferrari attualmente sul mercato e con le novità che a breve usciranno dalla Casa di Maranello, il programma di personalizzazione Tailor Mode avrà numerosi clienti.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes Classe G 4x4 2022

Mercedes Classe G 4×4 2022 – In arrivo entro fine anno?

Zona Arancione Regole

Zona Arancione Regole – Cosa si può fare e cosa cambia