in

Ford F-150 Raptor – In arrivo un potente V8

La Ford F-150 Raptor V8 sarà concorrente diretta della RAM 1500 TRX

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford F-150 Raptor è stato presentato recentemente con la sola motorizzazione V6

Rumor di rete danno per certo, il futuro arrivo di una variante V8 entro fine anno, se così fosse il Ford F-150 Raptor farà concorrenza alla più potente Ram 1500 TRX

Il nuovo pick-up della casa dell’Ovale Blu non arriverà nelle concessionarie ufficiali prima dell’estate, dunque in questi mesi Ford avrà tempo per adeguare la sua produzione alla possente motorizzazione. 

Se le prime foto ufficiali del rinnovato Ford F-!50 Raptor mostravano cerchi neri a raggi ora…

Ford F-150 Raptor

In questa foto spia che vi mostriamo i cerchi sono sempre a raggi ma presentano un diametro maggiore e soprattutto calcano pneumatici da 37 pollici.

Osservando bene la sua linea, la carrozzeria è dotata anche di un pacchetto estetico specifico, che include soprattutto nella zona anteriore, un fascinone più spessi, mentre guardandola di profilo è evidente la scritta Raptor più generosa con sotto riportato il nick Ford Performance e la generazione, in questo caso la terza. 

Per ora la casa madre ha solo rilasciato una info in merito al motore, si tratta di un sei cilindri della famiglia EcoBoost da 3,5 litri, per un’autonomia di circa 800 cavalli, grazie alla capienza del serbatoio di 136 litri. 

Gli pneumatici sono dei BFGoodrich All-Terrain T/A K002 da 35 pollici, mentre le sospensioni posteriori sono a cinque bracci appositamente sviluppata per questa versione.

Massimo controllo in off-road con la nuova Ford F-150 Raptor

Di serie è presente il sistema Trail Control che ha il compito di regolare la velocità di crociera anche durante un utilizzo in off-road: in questo caso il pilota deve solo impostare la velocità di crociera, con la centralina che gestirà accelerazione e frenata. 

Presenti telecamere anteriori, posteriori e laterali per una vista a 360 gradi così come un maxi schermo centrale per il sistema di infotainment che offre varie informazioni sulla vettura, clima e audio. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1600 Corsa

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1600 Corsa

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Debutterà a Settembre?