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Ford F-150 Raptor 2021 – In arrivo la terza generazione

E’ equipaggiato con un motore EcoBoost biturbo da 3,5 litri

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford F-150 Raptor 2021 è un pickup fuoristrada ad alte prestazioni, progettato per affrontare in tutta tranquillità  terreni accidentati.

Il rinnovato pick-up si presenta alla sua terza generazione, abbinando alla brillantezza meccanica una tecnologia avanzata: il nuovo Ford F-150 Raptor 2021 alza il livello di prestazioni e connettività nell’ambito del suo segmento di appartenenza.

Viene presentata con una nuova sospensione posteriore a cinque bracci, appositamente sviluppata, per fornire maggior controllo e sicurezza nei duri percorsi off-road.

Ford F-150 Raptor 2021

(Leggi anche Hennessey VelociRaptor by AddArmor)

Ed appositamente progettati per questa vettura sono anche i pneumatici da 35 o 37 pollici, i più grandi montati  su un pickup full-size leggero di produzione.

Questi pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/ A KO2 offrono la massima trazione e maneggevolezza.

Ford F-150 Raptor 2021 è equipaggiato con un motore EcoBoost biturbo da 3,5 litri

Si tratta di un propulsore di terza generazione ad alto rendimento che eroga una  buona coppia ai bassi regimi proprio è necessario.

Con la sua capacità standard del serbatoio di 136 litri, Raptor ha un’autonomia stimata dall’EPA di oltre 804 km  con un pieno di benzina.

Ford F-150 Raptor 2021 porta al debutto un cockpit high-tech che affascina.

Un nuovo quadro strumenti digitale da 12 pollici standard offre un’ampia gamma di informazioni ed il nuovo schermo centrale personalizzabile da 12 pollici è di serie, con la possibilità di poter dividere lo schermo e controllare più funzioni contemporaneamente.

Le telecamere offrono una visione frontale a 360 gradi ed un comodo pulsante consente di convertire la visione nella parte posteriore della vettura.

La vettura è dotata di serie del  Trail Control, che funziona come il cruise control per l’uso fuoristrada.

I conducenti devono selezionare solo la  velocità impostata ed il sistema  gestisce l’acceleratore e la frenata.

Gli interni usufruiscono di tutte le ultime funzionalità che hanno debuttato sulla versione “base”, tra cui lo schermo da 12 pollici del sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale completamente personalizzabile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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