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Mustang Stage 3 by Roush Performance

La Mustang Stage 3 è una sportiva firmata Roush Performance da 786 cavalli, presente un impianto Brembo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Stage 3 2021 è un mostro di potenza realizzato dalla Roush Performance 

Ha un look aggressivo ed una carrozzeria tanto muscolosa quanto aerodinamica, la Mustang Stage 3 by Roush Performance ha potenza da vendere!..

Tantissimi gli interventi, presenti sulla carrozzeria, motore, assetto, scarico. 

La potenza della Mustang Stage 3 by Roush Performance supera i 700 cavalli!

Mustang Stage 3 by Roush Performance

Esteticamente è presente un kit aerodinamico composto da uno splitter anteriore e posteriore, prese d’aria sui passaruota anteriori e quattro enormi terminali di scarico separati da un grosso estrattore aria.

Immancabili anche dei cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Continental ExtremeContact.

A richiesta è possibile anche ordinare un impianto di scarico provvisto di valvole attive, in grado di modificare il sound da Touring a Sport, da Track a Custom, tramite una semplice app iOS o agendo sul comando apposito presente sul tunnel centrale.

All’interno dell’abitacolo sono presenti nuovi sedili in pelle Premium e diversi indicatori ausiliari; presenti anche diversi badge personalizzati.

La Mustang Stage 3 by Roush Performance è spinta da un V8 da 5 litri!

Una potenza straordinaria, un V8 da 760 cavalli e 908 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce o ad un’automatica doppia frizione a 10 rapporti. 

Dal punto di vista delle prestazioni pure, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,6 secondi mentre il quarto di miglio viene coperto in 11,2 secondi. 

Disponibile anche un upgrade ancora più sostanzioso da 786 cavalli

Immancabili le sospensioni MagneRide ed un più evoluto impianto di raffreddamento in grado di assicurare una maggiore efficienza del propulsore. 

Interessante la presenza, all’interno dell’abitacolo, di un comando ausiliario, per il raffreddamento della trasmissione e differenziale autobloccante posteriore. 

Per chi desidera un maggior carico aerodinamico, è disponibile anche un’ala posteriore in fibra di carbonio, attiva, in grado di generare fino a 2,5 volte più deportanza rispetto alla configurazione di serie.

Adeguato alla enorme potenza disponibile è l’impianto frenante realizzato dalla Brembo 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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