in ,

Honda S2000 CR – Una roadster da 7.000 giri!

Una due posti bellissima: la Honda S2000 ancora oggi ha quotazioni elevatissime

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda S2000 CR by Club Racing è una variante della spettacolare roadster nipponica.

Di questa sportiva due posti, ne sono stati realizzati solo 1400 esemplari, dei quali 700 venduti negli Stati Uniti: la Honda S2000 CR ha una potenza incredibile!

La vettura viene equipaggiata con un motore in linea quattro cilindri aspirato da 2,2 litri capace di sviluppare una potenza di 240 CV a 7.800 giri/min, con una coppia di 220 Nm.

Honda S2000

La potenza viene inviata alle ruote posteriori grazie a un cambio manuale a sei marce e un differenziale a slittamento limitato Torsen.

Honda S2000 CR ha un’estetica racing!

Viene fornita con un kit aerodinamico che comprende uno spoiler posteriore, e minigonne anteriori, mentre gli interventi sul telaio hanno portato ad una regolazione dello sterzo più diretta, con  barre stabilizzatrici più larghe.

La vettura è perfettamente bilanciata con il peso distribuito fra i pneumatici Bridgestone Potenza RE070 all’anteriore 215/45-17 ed al posteriore 255/45-17.

Per limitare al massimo il peso dall’abitacolo scompare tutto ciò che viene ritenuto inutile con il condizionatore e l’impianto audio che vengono offerti su richiesta.

Uno di questi esemplari, immatricolato nel 2009 e con soli 1.585 km percorsi, viene venduta all’asta da Bring A Trailer.

La vettura offerta all’asta  ha un rapporto Carfax regolare, si presenta con una livrea nera,  e, nell’abitacolo, oltre all’impianto audio e all’aria condizionata installati dal precedente proprietario, ha i sedili in Alcantara nera con inserti e cuciture gialle.

Alla fine dell’asta mancano pochi giorni, e la quotazione per ora raggiunta è superiore ai 55 mila dollari.

La Honda S2000 ancora oggi è tra le scoperte più desiderate!

Un mito indelebile, che nel corso degli anni ha raggiunto quotazioni elevate e che rappresenta, sia per via del suo stile che per il motore dotato di un carattere mansueto quanto aggressivo, un’auto che qualunque appassionato vorrebbe avere nel proprio garage.

Certo, una CR è rara ma anche un oggetto da collezionare e divertirsi in pista!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Stage 3 by Roush Performance

Mustang Stage 3 by Roush Performance

Fiat 500X

SUV usati: ecco quali sono i più venduti