in

BMW i7 – Prime foto spia della super berlina elettrica

Avrà un motore da oltre 600 cavalli e motore unicamente elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i7 è stata sorpresa durante i suoi test, totalmente camuffata.

Pur se completamente nascosta, la nuova BMW i7 sembra non discostarsi molto dal modello a propulsione termica attualmente sul mercato, pur se disporrà di una piattaforma distinta che è alla base dei veicoli elettrici iNext e iX5.

BMW i7

A livello di propulsione, invece, tutto potrebbe essere diverso.

BMW i7 sfiderà la concorrenza: Mercedes-Benz EQS, Audi e-tron GT, Porsche Taycan

Da indiscrezioni, sembra che la Casa di Monaco stia lavorando su un propulsore elettrico con una batteria da 120 kWh, capace di contribuire allo sviluppo  di 658 CV con una autonomia di  700 km, ed ad una seconda variante con una batteria più piccola, da 80 kWh, per produrre una potenza di 543 CV, con una autonomia che potrebbe arrivare ai 500 km.

Il modello equipaggiato con la batteria da 120 kWh, dovrebbe essere la variante più potente della Serie 7, superando i 610 CV sviluppati da V12 da 6,6 litri dell’M760i.

(Leggi anche Mercedes EQS – MBUX Hyperscreen )

Pur se le foto “rubate” ci rimandano le immagini di una vettura ad un buon punto di sviluppo, si prevede che il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato per l’anno 2023, più o meno in concomitanza con il lancio della Serie 7 dotata di propulsione tradizionale, e competere così ad armi pari con la Mercedes EQS, che potrebbe anche sviluppare una variante AMG .

La vettura dovrebbe essere un concentrato di tecnologia e disporre anche di un sistema di  guida semi-autonoma.

(Potrebbe anche interessarti – Audi RS e-tron GT in anteprima a Cortina )

Il suo arrivo è previsto entro il 2023, oltre ad un’autonomia di tutto rispetto ed una potenza che la renderebbe realmente sportiva, il marchio di Monaco di Baviera punterà anche su di una tecnologia che innalzerà di molto la sicurezza, grazie ad un livello di guida autonoma che probabilmente raggiungerà il livello 3.

Nelle prossime settimane, Vi forniremo ulteriori aggiornamenti in merito.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS e-tron GT

Audi RS e-tron GT in anteprima a Cortina

Nissan Pathfinder 2022

Nissan Pathfinder 2022 – Nel segno della tradizione