in

Jeep Compass Trailhawk 2022 – Sorpresa a Detroit

Look sportivo, per un modello che vuole conquistare l’America

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Compass Trailhawk 2022 è stata lungo le strade di Detroit

Si tratta di un serie di esemplari privi del tutto di qualsiasi camuffatura, sorpresi nei pressi della sede centrale di Stellantis nel Nord America: la Jeep Compass Trailhawk 2022 sbarcherà anche sul mercato cinese ed americano per conquistare gradualmente nuovi consensi e fette di mercato.

La sua carrozzeria presenta un rivestimento grezzo, un nero dark, con una striscia centrale rossa che dal cofano parte, percorrendo tetto e lunotto, un particolare questo che dona grinta ma anche quel vezzo di sportività immancabile su di un modello speciale.

Jeep Compass Trailhawk 2022

Presente la classica griglia con le sette feritoie total black ed i ganci traino rossi. 

La Jeep Compass Trailhawk 2022 punterà su di un look particolarmente ricercato

Vernice bicolore, con montanti e tetto a contrasto, cerchi in lega dal design specifico; immancabili i badge Trailhawk sulle fiancate. 

Osservando bene le foto spia sembra che la griglia anteriore sia più sportiva, con una trama a nido d’ape. 

Nuova è anche la disposizione della telecamera anteriore, situata proprio al centro anziché esser presente sul parabrezza, un particolare questo che riguarderà anche la futura Wagoneer e Grand Wagoneer il cui debutto è previsto per il prossimo anno. 

Nella vista laterale e posteriore non sembrano esserci novità. 

Tante le novità presenti all’interno dell’abitacolo della futura Jeep Compass Trailhawk 2022

Al centro della plancia sarà presente un nuovo sistema di infotainment, l’inedito Uconnect 5 con schermo da 10,1 pollici, touchscreen con pieno supporto per connettività smartphone. 

Tecnicamente ci sarà dal punto di vista delle motorizzazioni, un milletre turbo da 180 cavalli con 210 Nm di coppia massima, un upgrade questo che se confermato rimpiazzerà il precedente quattro cilindri in linea turbodiesel da 2,4 litri. 

Quando arriverà la Compass Trailhawk 2022?

Probabile entro l’estate, perché dopo la fusione, ora i pieni di Jeep prevedono una presenza massiccia anche in America, un mercato che da sempre accoglie questo marchio con grande fervore. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley R Continental Le Mans

Bentley R Continental Le Mans – Una Coupé rarissima

Mercedes Classe V 300 d Automatic Premium Long

Mercedes Classe V 300 d Automatic Premium Long