in

Jeep Gladiator 4xe – Una ibrida plug-in inarrestabile

Motore due litri turbo, doppia unità elettrica: 380 cavalli per…

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Gladiator 4xe è prossimo al debutto

Prosegue così la strada verso la completa elettrificazione della gamma per il marchio americano, dopo la Renegade e Compass proposte sia in variante ibrida che plug-in hybrid a stretto giro sarà il turno anche della Jeep Gladiator 4xe

Di fatto se il gruppo Stellantis al suo interno include anche il marchio Dodge, brand che commercializza diversi modelli con motore V8 Hellcat, un mostro di potenza rude e micidiale, discorso diverso per il marchio specializzato nell’off-road, i cui piani di elettrificazione e di aggiornamento dell’intera gamma, procedono a gonfie vele.

Jeep Gladiator 4xe

Jeep Gladiator 4xe rappresenta un ulteriore passo verso un futuro green per FCA

Le dichiarazioni di Christian Meunier, Global President of Jeep brand non lasciano alcun dubbio in merito, tutti i modelli avranno un’opzione elettrificata nei prossimi anni, una tecnologia dunque premium e green.

Visto lo stretto legame di questo modello con la sorella Wrangler 4xe non è difficile pensare come possa esserne condivisa meccanica, elettronica e… sigla di identificazione. 

Molti di voi ora si staranno chiedendo quando ufficialmente arriverà sui mercati internazionali, ma il suo debutto commerciale dipende da tanti e diversi fattori, in primis la risposta del mercato verso gli altri modelli elettrificati. 

Sembrerebbe che si voglia valutare come il mercato accoglierà la rinnovata Wrangler 4xe per poi considerare la presentazione ufficiale del pick-up ibrido

Jeep Gladiator 4xe punterà su potenza ed efficienza. 

Il motore è il conosciuto due litri turbo, abbinato ad una doppia unità elettrica, per una potenza complessiva di 380 cavalli e 637 Nm di coppia massima. 

Un modello che viste le sue basse emissioni potrebbe godere degli incentivi auto e rottamazione, un plus non da poco!

Vedremo se e quando il mercato accoglierà l’elettrificazione anche di un marchio e soprattutto di un modello, il Gladiator, famoso per le sue prestazioni in off-road!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M Coupé Evergreen

BMW M Coupé Evergreen – Eterna bellezza

Golf Variant 2021

Golf Variant – Più sportiva, versatile e tecnologica